Daylan e Caunos

Escursione per crocieristi dal porto di Marmaris, Turchia

  • Durata 6h
  • Livello dell'escursione medio

Itinerario

All’arrivo al porto di Marmaris, la nostra guida di Shore2Shore, riconoscibile dal suo cartello, sarà pronta ad accogliervi per dare inizio a una meravigliosa escursione. Ci dirigeremo con un comodo tragitto di circa un’ora e mezza verso Dalyan, un’incantevole cittadina turistica ricca di fascino e luoghi da scoprire.

Da lì, saliremo su un “kayik”, una tradizionale imbarcazione in legno dotata di motore diesel. Durante una piacevole navigazione di circa 40 minuti, ci dirigeremo verso Cauno, un antico e affascinante insediamento situato sulle rive del lago Dalyan.

Vi consigliamo di portare con voi abiti caldi, specialmente se ci visitate in primavera.

Una volta attraccati al molo di Cauno, inizieremo una passeggiata affascinante attraverso questo storico insediamento ellenistico. Esploreremo le magnifiche Rovine Romane e l’imponente Basilica Bizantina, che offrono una vera lezione di storia in un ambiente unico.

Dopo questa esperienza culturale, torneremo sul "kayik" per godere del rientro navigando verso Dalyan.

Al termine dell’escursione, faremo ritorno al porto di Marmaris, dove ci saluteremo augurandoci che questa visita rimanga nei vostri ricordi come una splendida esperienza del vostro viaggio.

NOTA IMPORTANTE: I passeggeri delle crociere che non hanno imbarco iniziale o sbarco finale in Turchia non hanno bisogno di un visto, a condizione che entrino nel Paese per un'escursione di un giorno, rimangano nel porto di sbarco e tornino a dormire sulla nave lo stesso giorno. Se la vostra crociera iniziasse o terminasse in Turchia e arrivaste o partiste in aereo, sarà necessario richiedere un visto.

Dettagli


INFORMAZIONI GENERALI
DURATA: AUTOBUS E GUIDA DISPONIBILI FINO A 6 ORE

SUPPLEMENTI da pagare in loco
KAYAK E SITO ARCHEOLOGICO
12,00€ a persona (78 TL), il prezzo può variare senza previa communicazione.

NOTE

Livello facile/panoramico/culturale
Si consiglia di indossare scarpe comode e un maglione caldo, soprattutto in primavera.
Riassunto del tour:
Tre ore andata e ritorno in autobus Daylan/ Marmaris (circa a seconda del traffico). Due ore di visita al sito archeologico. Un'ora e dieci minuti andata e ritorno in kayak Daylan Caunus (circa).
Questo tour non è raccomandato per le persone con mobilità limitata, coloro che richiedono l'uso di una sedia a rotelle o coloro che viaggiano con un passeggino, a causa del terreno irregolare.

 

Punto di incontro

Il porto di Marmaris è un piccolo porto, quindi non avrete problemi a trovare la strada.
Quando scendi dalla nave, dirigiti verso il cancello degli arrivi. La guida vi aspetterà con il cartello Shore2Shore.

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scrivere la tua opinione

Lascia una recensione