Tour panoramico di Cartagine, i Souk, la Medina e Sidi Bou Said dal porto di Tunisi

Escursione per crocieristi dal porto di La Goletta, Tunisia

  • Durata 5h
  • Livello dell'escursione medio

Itinerario

Incontro al porto con la nostra guida identificata con il cartello Shore2Shore

Partiremo dal porto di La Goulette in direzione “La Medina”, parte storica di Tunisi.

La Medina, dichiarata Patrimonio dell’Umanità Unesco nel 1979, è composta da un caratteristico gruppo di stradine e corridoi densi di colori, ma ciò che la caratterizza è la sua vivacità: essa rappresenta infatti, un attivo centro di commercio e baratto, dove si possono trovare un’infinità di prodotti in offerta che vanno dalla pelletteria all'utensile di plastica, o dalla migliore filigrana alla latta; dal grande bazar di souvenir per turisti, fino al minuscolo laboratorio artigianale.

Dopo la visita a La Medina, proseguiremo verso Cartagine, un'antica città fenicia e una delle più importanti colonie puniche del Mediterraneo della quale visiteremo le rovine dall’esterno.

Cartagine, fu anche la grande rivale di Roma per il controllo del Mediterraneo durante molti secoli, e ad oggi effettivamente non esiste piu’ una città, in quanto gli abitanti l’hanno piano piano abbandonata portando con se pezzi di pietre, resti delle colonne e dei capitelli per arredare le proprie case.

Continueremo la nostra visita fino ad arrivare a Sidi Bou Said, villaggio di artisti e pittori.

Passeggeremo nelle stradine, dove saremo sorpresi dal numero di bancarelle e centinaia di negozietti che offrono ai tantissimi turisti presenti souvenir caratteristici come le pipe ad acqua, spade, marionette e la ceramica.

Al termine della escursione, rientro al porto per l’imbarco.

Dettagli

  • NON CI SONO SUPPLEMENTI
  • DURATA: DISPOSIZIONE DEL BUS E DELLA GUIDA FINO A 5 ORE

 

NOTE

  • Livello facile / panoramico / culturale
  • Obbligatorio indossare un abbigliamento adeguato ai luoghi di culto da visitare
  • Si consiglia di indossare scarpe comode
  • Le persone con mobilità ridotta, o con sedia a rotelle, o comunque tutti coloro che necessitano assistenza per la deambulazione dovranno essere accompagnate da un familiare o qualcuno che ne fa le veci.
    Il personale di Shore2Shore e l'autista, non hanno la qualifica richiesta ne’ sono autorizzati per legge ad assistere persone con mobilità ridotta e/o portatori di handicap.
    Poiché i bus non sono equipaggiati di rampe o carrelli elevatori, si prega di utilizzare sedie a rotelle pieghevoli.
    Shore2shore non sarà in alcun modo responsabile in caso di mancata o errata informazione da parte del cliente al momento della prenotazione

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scrivere la tua opinione

Lascia una recensione