Visita di A Coruña e Rias Altas
Escursione per crocieristi dal porto di A Coruña, Spagna
- Durata 4h
- Livello dell'escursione medio
Itinerario
Pick up al porto da parte della nostra guida con il cartello Shore2Shore.
Inizieremo la nostra escursione lungo la costa, passando per due degli alti estuari, quello di A Coruña e quello di Betanzos. Gli estuari sono una delle peculiarità della geografia galiziana, sono tradizionalmente divisi in Rías Altas e Rías Bajas secondo la loro posizione rispetto al capo di Finisterre e hanno una grande importanza per la pesca. La costa galiziana è una delle zone di pesca di maggiore rilevanza internazionale e turistica per i suoi paesaggi e le sue spiagge.
Arrivando a Betanzos faremo un giro della parte vecchia. La sua posizione privilegiata tra i fiumi Mendo e Mandeo e il suo interessante centro storico fanno di Betanzos una delle visite più interessanti della zona. Questa città, antica capitale di una delle sette province del Regno di Galizia è una delle città con più storia, si trova nel cuore della Riserva della Biosfera Mariñas Coruñesas e Terras do Mandeo e ha una grande tradizione agricola tra cui spiccano alcune varianti di patata e il famoso cavolo di Betanzos. Considerata la capitale gotica della Galizia, la città ha uno dei centri storici meglio conservati della regione ed è stata dichiarata Sito Storico-Artistico nel 1970. Betanzos fu la patria di un gran numero di famiglie nobili e, più tardi, di famiglie illustri, il che si è tradotto in una vasta eredità culturale e architettonica che significa che c'è ancora molto da vedere oggi.
Dopo un po' di tempo libero per un caffè o per provare la famosa frittata di Betanzos, continueremo verso il Pazo de Mariñán per una passeggiata nei suoi giardini. Fanno parte del Camellia Route e anche se sono belle in qualsiasi momento dell'anno, gli ultimi e i primi mesi dell'anno, che coincidono con la stagione della fioritura delle camelie, sono i più spettacolari. Le origini del Pazo de Mariñán risalgono alla metà del XV secolo e fu dichiarato sito storico-artistico nel 1972. Il termine "Pazo" si riferisce genericamente alle grandi case di campagna galiziane, edifici che normalmente hanno aspetti araldici e santuari superiori alla media. Oggi il Pazo ha tre usi: eventi istituzionali, centro di corsi e museo del Pazo stesso, raccogliendo una buona parte della collezione artistica del Consiglio Provinciale.
Ritorno a A Coruña dove avremo una vista panoramica della città prima di tornare al porto. A Coruña è una città portuale, conosciuta per il suo faro romano, la Torre di Ercole, che offre ampie vedute della costa, il faro più antico del mondo ancora in funzione e dichiarato Patrimonio dell'Umanità nel 2009; e per il suo centro storico medievale le cui strade ci trasportano nel cuore pulsante di una città medievale tinta di barocco.
Ritorno al porto.
Dettagli
Dettagli
INFORMAZIONI GENERALI
DURATA: FINO A 4 ORE
SENZA SUPPLEMENTI
RICORDI
Livello facile / Panoramico / Giro della città.
Si consiglia di indossare scarpe comode.
Nota importante: la passeggiata e l'accesso ai giardini del Pazo de Mariñan sono sentieri sterrati che sono molto difficili da raggiungere per le sedie a rotelle. Le persone con mobilità ridotta che usano sedie a rotelle devono essere accompagnate da altre persone che possano aiutarle. Il personale di Shore2Shore e l'autista, per legge, non possono assistere queste persone perché non hanno le qualifiche necessarie. Si prega di utilizzare sedie a rotelle pieghevoli, poiché gli autobus non hanno ascensori o rampe. Non siamo responsabili se il cliente non ci informa della sua situazione al momento della prenotazione.