Visita a La Gomera, un paradiso naturale

Escursione per crocieristi dal porto di San Sebastian de La Gomera, Spagna

  • Durata 4h
  • Livello dell'escursione medio

Itinerario

Pick up al porto di San Sebastian dalla nostra guida con il cartello Shore2Shore.

La Gomera è una delle otto isole della parte occidentale dell'arcipelago delle Canarie, la seconda isola più piccola, appartiene alla provincia di Santa Cruz de Tenerife ed è stata dichiarata Riserva della Biosfera nel 2012. La Gomera, come il resto delle isole Canarie, è un'isola vulcanica, tuttavia, gli episodi vulcanici possono essere considerati una cosa del passato, le ultime eruzioni sono avvenute circa due milioni di anni fa. L'erosione dell'acqua ha scavato numerosi burroni e la costa ha delineato scogliere prominenti, rendendo l'isola un paesaggio unico di bellezza naturale. Nel centro dell'isola si trova il Parco Nazionale di Garajonay, dichiarato Patrimonio dell'Umanità nel 1986 dall'Unesco, il primo dichiarato nelle Isole Canarie; che insieme al "silbo gomero", una lingua fischiata ereditata dagli aborigeni Gomeros, patrimonio dal 2009, fanno parte della sua identità.

La nostra visita inizierà a Hermigua, nel nord dell'isola, un paradiso di terrazze verdi, alberi di banane, pace e tranquillità. Hermigua scende da Garajonay al mare, riversandosi in un tappeto verde di laurisiva, per morire ai piedi del vecchio Pescante battuto dall'Atlantico. Questa valle, tranquilla e profonda, nasconde una buona parte della storia di La Gomera ed è un luogo ideale per il visitatore desideroso di natura e tranquillità.

Da lì ci avvicineremo ad Agulo, che insieme a Hermigua costituiva il territorio aborigeno di Mulagua. Considerato da molti come il più bel villaggio di La Gomera e della Spagna; un immenso belvedere tinto del verde delle sue coltivazioni sull'Oceano Atlantico, un incantevole villaggio curato con cura e attenzione, con strade acciottolate e case da favola ben tenute e restaurate, senza dubbio un angolo rurale pieno di fascino che ci lascerà un sapore delizioso in bocca. Nel comune si trova il Centro Visitatori di Juego de Bolas, dove si offrono informazioni sul parco nazionale.

Da lì andremo alla Laguna Grande nel Parco Nazionale di Garajonay, istituito nel 1981 e successivamente nominato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, che occupa il 10% della superficie dell'isola e ospita un gioiello naturale dell'epoca terziaria: la foresta di alloro. Questa formazione vegetale subtropicale è composta da una grande varietà di alberi che mantengono il loro fogliame tutto l'anno grazie all'alta umidità e alle temperature miti. Questa foresta, considerata una reliquia vivente, copriva il bacino del Mediterraneo durante il Terziario, e scomparve quasi interamente con le glaciazioni successive.

La nostra ultima fermata sarà al belvedere di Roques, Roque Agando, il più impressionante dell'isola.

Ritorno al porto di San Sebastian per l'addio.

Dettagli

  • DURATA: FINO A 4 ORE
  • SENZA SUPPLEMENTI

 

NOTE

  • Livello facile / Panoramico / Giro della città.
  • Si consiglia di indossare scarpe comode.
  • Le persone con mobilità ridotta che usano sedie a rotelle devono essere accompagnate da altre persone che possano aiutarle. Il personale di Shore2Shore e l'autista, per legge, non possono assistere queste persone perché non hanno le qualifiche necessarie. Si prega di utilizzare sedie a rotelle pieghevoli, poiché gli autobus non hanno ascensori o rampe. Non siamo responsabili se il cliente non ci informa della sua situazione al momento della prenotazione.

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scrivere la tua opinione

Lascia una recensione