Una passeggiata a Korcula
Escursione per crocieristi dal porto di Korcula, Spagna
- Durata 1h 30min
- Livello dell'escursione medio
Itinerario
Pick up dalla nostra guida con il cartello Shore2Shore nel porto di Korcula.
La barca attracca nel cuore della città ed è da lì che inizieremo il nostro tour.
La città vecchia di Korcula è un capolavoro di architettura e di urbanistica, la disposizione delle strade della città ricorda una lisca di pesce ed è stata costruita in questo modo per approfittare dei diversi venti, per pulire l'aria, qualcosa come un sistema di aria condizionata naturale.
Il nostro tour includerà una visita alla Cattedrale di San Marco, che è probabilmente la migliore prova dell'arte dei famosi scalpellini di Korcula e dell'eccellente pietra dell'isola, che è stata usata in edifici in tutto il mondo.
Continueremo a camminare in compagnia della nostra guida che ci porterà a visitare il Palazzo Episcopale, dove scopriremo i tesori nascosti della città come alcuni schizzi e disegni di Leonardo da Vinci, Michelangelo, Raffaello, Tiepolo e molti altri.
Continueremo verso l'affascinante Chiesa di Tutti i Santi, che contiene un'impressionante collezione di icone bizantine. Visiteremo il suo interno.
La città di Korcula è anche conosciuta come il luogo di nascita di Marco Polo, la cui presunta casa natale può essere vista dall'esterno.
Dopo il tour a piedi, la nostra guida ci accompagnerà alla famosa panetteria locale chiamata Cukarin, dove avremo l'opportunità di assaggiare biscotti locali fatti in casa e rinfrescarci con una bevanda (non inclusa nel prezzo).
Torneremo al porto per l’imbarco o possiamo continuare a camminare per la città per conto nostro.
Dettagli
- DURATA: DISPOSIZIONE DELLA GUIDA FINO A 1,5 ORE
- SUPPLEMENTO opzionale da pagare in loco
OSSERVAZIONI
- Livello Facile/Panoramico/Culturale
- Si consiglia di indossare scarpe comode e un cappello o un ombrello a seconda del tempo di questa giornata.
- Escursione a piedi.
- Questo tour non è raccomandato a persone con mobilità ridotta, persone che richiedono l'uso di sedie a rotelle o persone che viaggiano con passeggini, a causa delle irregolarità del terreno.
- Le attrazioni non sono accessibili in sedia a rotelle.
- I visitatori devono essere in grado di camminare per circa 3 chilometri (circa 2 ore) su superfici acciottolate e gradini.