La Minorca del Sud e il Monte Toro
Escursione per crocieristi dal porto di Mahon, Isole Baleari, Spagna
- Durata 4h
- Livello dell'escursione facile
Itinerario
Incontro al porto di Mahon con la nostra guida identificata con il cartello Shore2Shore.
Lasceremo il porto in direzione di Taula de Trepucóes, il monumento cerimoniale più emblematico di Minorca. Costruito nel periodo talaiotico, è un santuario con perimetro a forma di ferro di cavallo, simile a quello di Maiorca ma a differenza di quest'ultimo, ha un grande monumento centrale che assomiglia a una tavola, da cui il nome TAULA ossia "tavola" in catalano.
Non si conosce l’età di questi santuari sebbene sia noto che risalgono al periodo talaiotico e i monumenti centrali siano appartenuti a qualsiasi data nel corso del primo millennio.
Ci dirigeremo poi a Binibeca, un villaggio di pescatori che risale al 1972. È uno dei luoghi più pittoreschi dell'isola di Minorca, con le sue tipiche casette bianche e le graziose stradine strette che formano un labirinto.
Continueremo con la visita panoramica di Cala de Binidalí, una caletta situata vicino all'urbanizzazione di Binidalí con una piccola spiaggia di sabbia bianca e acque cristalline e turchesi.
Proseguiremo salendo a 358 metri, verso il Monte Toro, la montagna più alta di Minorca. La leggenda narra di un toro, da cui il nome del monte, che sorvegliava la cima della montagna, impedendo a chiunque di raggiungerla.
Rientro al porto per l’imbarco.
Dettagli
- NESSUN SUPPLEMENTO
- DURATA: FINO A 4 ORE
NOTE:
- Livello Facile/Culturale
- Si consiglia di indossare scarpe comode
- Le persone con mobilità ridotta, o con sedia a rotelle, o comunque tutti coloro che necessitano assistenza per la deambulazione dovranno essere accompagnate da un familiare o qualcuno che ne fa le veci.
Il personale di Shore2Shore e l'autista, non hanno la qualifica richiesta ne’ sono autorizzati per legge ad assistere persone con mobilità ridotta e/o portatori di handicap.
Poiché i bus non sono equipaggiati di rampe o carrelli elevatori, si prega di utilizzare sedie a rotelle pieghevoli.
Shore2shore non sarà in alcun modo responsabile in caso di mancata o errata informazione da parte del cliente al momento della prenotazione
Punto di incontro
La nostra guida vi attenderà all'uscita del porto identificata con il cartello Shore2Shore