Fuerteventura: l'isola Majorera

Escursione per crocieristi dal porto di Fuerteventura, Isole Canarie, Spagna

  • Durata 7h
  • Livello dell'escursione facile

Itinerario

Incontro al porto con la nostra guida identificata con il cartello Shore2Shore.

Saremo accolti al molo di Puerto del Rosario all'arrivo della nave dalla nostra guida, e ci dirigeremo verso il Parco Naturale delle Dune di Corralejo, un'area protetta che ha più di 2.600 ettari, classificata come parco naturale nel 1994.

Proprio a Corralejo faremo una breve sosta al molo turistico.

Continueremo la visita attraversando il villaggio di La Oliva in direzione di Betancuria, antica capitale dell'isola.

Qui faremo un’ulteriore sosta per una degustazione presso la FINCA DE PEPE dove potremo assaggiare i famosi formaggi di Fuerteventura.

Avremo tempo inoltre per visitare la chiesa di Santa Maria de Betancuria, dove ci attenderà un tuffo nella fauna e nella flora e nella cultura locale attraverso proiezioni in schermi multi-vision .

Approfitteremo di un po' di tempo libero a Betancuria prima di proseguire verso il villaggio di Pájara per una breve visita panoramica. La nostra ultima sosta prima di rientrare al porto sarà a Tiscamanita prezzo la fabbrica di Aloe vera.

Al termine dell'escursione, ritorno al porto per l’imbarco.

Dettagli

  • DURATA: DISPOSIZIONE DEL BUS E DELLA GUIDA FINO A 7 ORE.

 

SUPPLEMENTI:

  • INGRESSO OBBLIGATORIO: CASA SANTA MARIA 5,00€ ADULTI,
    SOTTO I 12 ANNI 2,50 €
  • CASA SANTA MARIA è una casa di campagna del XVII secolo splendidamente restaurata. Si trova nel centro storico di Betancuria, di fronte alla vecchia chiesa di Santa Maria. È stata ristrutturata dal designer tedesco Reiner Loos, dopo anni di intenso lavoro. La visita comprende una proiezione multi-vision su grande schermo panoramico che ci mostrerà le bellezze incontaminate e nascoste di Fuerteventura.



OSSERVAZIONI:

  • Livello Facile/Panoramico/ Culturale.
  • Si consiglia di indossare scarpe comode.
  • Le persone con mobilità ridotta, o con sedia a rotelle, o comunque tutti coloro che necessitano assistenza per la deambulazione dovranno essere accompagnate da un familiare o qualcuno che ne fa le veci.
    Il personale di Shore2Shore e l'autista, non hanno la qualifica richiesta ne’ sono autorizzati per legge ad assistere persone con mobilità ridotta e/o portatori di handicap.
    Poiché i bus non sono equipaggiati di rampe o carrelli elevatori, si prega di utilizzare sedie a rotelle pieghevoli.
    Shore2shore non sarà in alcun modo responsabile in caso di mancata o errata informazione da parte del cliente al momento della prenotazione
  • Le Dune di Corralejo non sono accessibili a sedie a rotelle o passeggini
    per bambini

Punto di incontro

LA GUIDA VI ATTENDERA’ NELLA ZONA DEI TAXI IN DIREZIONE DELL'USCITA DEL PORTO OLTREPASSANDO IL CANCELLO, E SARA' IDENTIFICATA CON IL CARTELLO SHORE2SHORE

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scrivere la tua opinione

Lascia una recensione