Fuerteventura: dune, costa e tradizione del nord

Escursione per crocieristi , Spagna

  • Durata Vedere dettagli nell'itinerario
  • Livello dell'escursione medio

Itinerario

All’arrivo della vostra crociera al porto di Puerto del Rosario, il nostro assistente vi attenderà, identificabile dal cartello Shore2Shore, per iniziare questa escursione pensata per scoprire alcuni dei paesaggi più rappresentativi del nord di Fuerteventura.
 
La nostra prima tappa sarà il Parco Naturale delle Dune di Corralejo, uno degli ambienti naturali più spettacolari dell’isola. Questo immenso mare di sabbia bianca, in contrasto con il blu dell’oceano Atlantico, offre un paesaggio unico. Avremo tempo libero per passeggiare tra le dune, godere dell’area protetta e scattare fotografie indimenticabili.
 
Proseguiremo poi verso El Cotillo, un pittoresco villaggio di pescatori noto per l’atmosfera rilassata e la sua bellezza naturale. Effettueremo una passeggiata guidata nel centro abitato e nella zona costiera, dove potrete ammirare le sue lagune naturali, le piccole calette e il particolare paesaggio vulcanico che caratterizza questa parte dell’isola.
 
L’escursione prosegue verso l’interno per visitare La Oliva, una località di grande importanza storica. Qui conosceremo la Chiesa di Nostra Signora della Candelaria e scopriremo il ruolo fondamentale che questo comune ha svolto come antica sede dei colonnelli di Fuerteventura, figure chiave nella storia dell’isola.
 
Dopo una giornata che unisce natura, storia e tradizione, rientreremo comodamente al porto di Puerto del Rosario, con tempo sufficiente prima della partenza della vostra crociera.
 
L’ordine dei luoghi da visitare può variare senza preavviso in caso di possibili imprevisti (orario di arrivo della nave, orari dei luoghi di interesse da visitare, ecc.).

Dettagli

  • DURATA: DISPONIBILITÀ DI AUTOBUS E GUIDA FINO A  4,5 ORE
 

NESSUN SUPPLEMENTO

 

OSSERVAZIONI

  • Livello medio / Panoramico / Culturale
  • Si consiglia di indossare scarpe comode. 
  • Le persone con mobilità ridotta che utilizzano una sedia a rotelle devono essere accompagnate da un’altra persona che possa aiutarle. Si prega di utilizzare sedie a rotelle pieghevoli, poiché gli autobus non dispongono di sollevatori o rampa. Shore2Shore non è responsabile se il cliente non informa della propria situazione al momento della prenotazione. 
  • Per chi viaggia in sedia a rotelle o con passeggini, questi non potranno essere utilizzati durante la visita alle Dune di Corralejo.

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scrivere la tua opinione

Lascia una recensione