El Hierro, l'isola con anima

Escursione per crocieristi dal porto di La Estaca, Spagna

  • Durata 4h
  • Livello dell'escursione medio

Itinerario

Pick up al porto di La Estaca dalla nostra guida con il cartello Shore2Shore.

La nostra escursione attraverso El Hierro, l'isola più giovane, più attiva e la seconda più piccola delle Canarie, mette in evidenza i luoghi più emblematici dell'isola. El Hierro è una Riserva della Biosfera, Geopark e l'isola delle Canarie con la più alta percentuale di area protetta.

La nostra visita inizia nel porto di La Estaca e sale fino alla sua capitale, Valverde. L'interessante storia di quest'isola è legata fin dal XV secolo a quella di La Gomera e dei suoi conti, poiché entrambe le isole erano governate insieme. Una passeggiata per le tranquille strade di Valverde ci permette di contemplare la chiesa di Santa María de la Concepción, costruita nel XVIII secolo; di fronte alla chiesa si trova il municipio, un bell'esempio di architettura tradizionale canaria.

Saliamo fino a raggiungere il Mirador de Isora, che apre una finestra sull'ovest dell'isola, Las Playas, Roque de Bonanza e il Parador de Turismo.

Da questo punto andiamo al Mirador de La Peña, l'edificio è opera dell'architetto canario César Manrique ed è stato dichiarato Bene di Interesse Culturale nel 2001; un'enclave unica dal punto di vista paesaggistico. Qui si possono degustare non solo i vini di Frontera, ma anche una selezione di dolci tipici dell'isola, come la quesadilla (non inclusa).

Attraverseremo la cima con i suoi boschi di pini e allori fino a raggiungere la Joapira e il campanile della chiesa di "La Candelaria" di Frontera.

La prossima fermata sarà alle piscine naturali di "La Maceta", uno dei tanti meravigliosi esempi di piscine naturali e zone balneari di quest'isola.

Non lasciamo Frontera senza aver visitato "l'hotel più piccolo del mondo" e poi attraversiamo uno dei tunnel più lunghi delle Canarie per dirigerci a Puerto de La Estaca per il nostro addio.

Dettagli

  • DURATA:  FINO A 4 ORE
  • SENZA SUPPLEMENTI

NOTE

  • Livello facile / Panoramico / Giro della città.
  • Si consiglia di indossare scarpe comode.
  • Le persone con mobilità ridotta che usano sedie a rotelle devono essere accompagnate da altre persone che possano aiutarle. Il personale di Shore2Shore e l'autista, per legge, non possono assistere queste persone perché non hanno le qualifiche necessarie. Si prega di utilizzare sedie a rotelle pieghevoli, poiché gli autobus non hanno ascensori o rampe. Non siamo responsabili se il cliente non ci informa della sua situazione al momento della prenotazione.

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scrivere la tua opinione

Lascia una recensione