Città di Valencia

Escursione per crocieristi dal porto di Valencia, Spagna

  • Durata 4h
  • Livello dell'escursione facile

Itinerario

Incontro al porto con la nostra guida identificata con il cartello Shore2Shore.

La nostra escursione ci porterà lungo il vecchio corso del fiume Turia, oggi Giardino del Turia, con edifici di grande interesse come la Città delle Arti e delle Scienze e il Palazzo della Musica, con i suoi antichi ponti e quelli più contemporanei come quello della Peineta de Santiago Calatrava ed il Ponte dei Fiori (Puente de las Flores).

Iniziamo con la visita alle strutture dell'America's Cup. Strutture che hanno ospitato i partecipanti alla 32a edizione tenutasi nel 2007 e alla 33a edizione tenutasi nel febbraio 2010. Edificio "Veles i Vents", capannoni modernisti, banchina interna del porto di Valencia, spiagge, ecc.

Vedremo parte del circuito stradale di Formula 1 che corre lungo la base dell'America's Cup, il ponte girevole sul nuovo canale ed il traguardo nel quartiere di Nazareth (lungo 5,5 chilometri).

Arriveremo nel centro storico di Valencia e scopriremo la bellezza dei principali monumenti seguenti:
La Cattedrale che visiteremo all'interno.

Costruita nel XIII secolo sopra la grande moschea, non presenta ad uno stile unitario o dominante ma il suo stile spazia dal romanico al neoclassico. Ospita oggetti e dipinti di grande interesse come il Santo Graal, due dipinti di Goya e gli affreschi rinascimentali sulla volta dell'altare maggiore ed il piu’ famoso è quello degli Angeli Musicanti.

La Basilica della Vergine degli abbandonati – Basilica della Virgen de los Desamparados, patrona della città.

Situata nell'omonima piazza, sopra il foro della Valencia romana è una costruzione barocca di grande singolarità. Ha una pianta ellittica coperta da una cupola affrescata da Antonio Palomino.

Piazza della Vergine - La Plaza de la Virgen, elemento simbolo della città e della sua storia; gli scavi dell'Almoina, il Tribunale delle Acque e il Palazzo della Generalitat.

La Torre di Quart risalente al XV secolo e le Torri di Serrano del XIV secolo. Entrambe le torri furono usate come prigioni durante le guerre.

Il Palazzo del Marchese di Dos Aguas ed il Museo Nazionale della Ceramica, costruito nel XV secolo e ristrutturato nel 1740. La sua facciata principale è in pietra d'alabastro. Ospita il Museo Nazionale della Ceramica di Don Manuel González Martí, la carrozza delle Ninfe e i Mobili di Dresda, ricostruzione di un'antica cucina valenciana.

La tipica Plaza Redonda, conosciuta come "el clot" (il buco), ed è uno degli interventi più curiosi del XIX secolo. Molto vicina è la CHIESA DI SANTA CATALINA la cui costruzione risale alla Riconquista. Il campanile barocco del XVII secolo è forse la caratteristica più notevole del complesso e offre una delle più belle prospettive urbane di Valencia grazie alla bellezza e alla leggerezza di questa torre.

La Loggia dei Mercanti - La Lonja de Mercaderes: uno degli edifici più rappresentativi del gotico civile in Europa, del XV secolo. Dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 1996.

Il Mercato Centrale: edificio in stile modernista (1914-1928). È uno dei più grandi d'Europa, con una superficie di oltre 8000 m2.

Durante il tour a piedi vedremo alcune delle facciate di chiese come Los Santos Juanes, situata all'interno del Barrio del Mercat (quartiere del Mercato) e un tempo considerata come una seconda cattedrale per importanza.

Alla fine dell'escursione, rientro al porto per l’imbarco.

Dettagli

  • DURATA: DISPOSIZIONE BUS E GUIDA FINO A 4 ORE

SUPPLEMENTI:

  • Per i gruppi PRIVATI e l'ingresso CON GUIDA UFFICIALE, la cattedrale offre condizioni speciali, che potete richiedere inviando una email a info@shore2shore.es

 


NOTE:

  • Livello Facile/Panoramico/Culturale
  • Si consiglia di indossare scarpe comode
  • Le persone con mobilità ridotta, o con sedia a rotelle, o comunque tutti coloro che necessitano assistenza per la deambulazione dovranno essere accompagnate da un familiare o qualcuno che ne fa le veci.
    Il personale di Shore2Shore e l'autista, non hanno la qualifica richiesta ne’ sono autorizzati per legge ad assistere persone con mobilità ridotta e/o portatori di handicap.
    Poiché i bus non sono equipaggiati di rampe o carrelli elevatori, si prega di utilizzare sedie a rotelle pieghevoli.
    Shore2shore non sarà in alcun modo responsabile in caso di mancata o errata informazione da parte del cliente al momento della prenotazione

Punto di incontro

Le informazioni sul punto di incontro con la guida saranno indicate sul voucher del tour che riceverete una volta effettuato il pagamento

Prezzo

Dal porto di Valencia
Anno Gruppi Prezzo
2021 Gruppo di 27 persone 765,0 €
Prenota subito

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scrivere la tua opinione

Lascia una recensione