Alla scoperta di Gran Canaria

Escursione per crocieristi dal porto di Stoccolma, Spagna

  • Durata 5h
  • Livello dell'escursione facile

Itinerario

All’arrivo della vostra crociera, la guida vi attenderà al porto con il cartello Shore2Shore.

Visiteremo una piccola parte di Gran Canaria, la terza isola più grande dell’arcipelago delle Canarie. Un’isola paradisiaca che scopriremo durante 5 ore: Las Palmas e il rigoglioso Giardino Botanico Canario “Viera y Clavijo”.

Ci dirigeremo verso il centro storico di Vegueta per visitare la Plaza Mayor de Santa Ana, uno dei luoghi più emblematici di Las Palmas, situata accanto al più importante edificio dell’architettura canaria, la Cattedrale delle Canarie, punto ideale per fotografarsi con i famosi cani di Gran Canaria e ammirare la facciata con le sue maestose torri gemelle.

Proseguiremo la nostra passeggiata fino a un altro simbolo della città: la Casa di Colombo (Casa de Colón), antica residenza del governatore che Cristoforo Colombo visitò durante il suo primo viaggio, nel 1492, per chiedere aiuto nella riparazione della sua nave, La Pinta. Il museo ospita una ricca collezione cartografica dell’arcipelago canario e riproduzioni legate alla conquista e colonizzazione dell’America, che aiutano a comprendere il cambiamento nella concezione del mondo. Colombo è solo l’inizio: dopo di lui, nuove terre, oceani, culture, ricchezze e alimenti si rivelarono all’Europa.

Continueremo la visita al primo mercato coperto costruito nelle Canarie, il Mercato Centrale di Las Palmas o Mercato di Vegueta, risalente al 1856, dove ci delizieremo con la grande varietà di frutta e verdura locale e respireremo la storia e l’atmosfera del luogo.

Avrete a disposizione circa 45 minuti di tempo libero per godervi un caffè o fare acquisti a Vegueta.

Il barranco di Guiniguada attraversa uno dei luoghi più affascinanti dell’isola: il Giardino Botanico Viera y Clavijo, il più grande di Spagna e tra i migliori del mondo. Passeggiare tra i suoi 27 ettari permette di scoprire la flora variegata e ricca dell’arcipelago canario. Situato nella capitale di Gran Canaria, nel nord-est dell’isola, ospita specie vegetali esotiche e più di 500 piante endemiche, alcune in via di estinzione.

Concluderemo la visita nella spiaggia cittadina di Las Canteras, dove il famoso architetto Óscar Tusquets ha progettato l’imponente Auditorium Alfredo Kraus, sede dell’Orchestra Filarmonica di Gran Canaria.

Al termine dell’escursione rientreremo al porto per i saluti finali.

Dettagli

INFORMAZIONI GENERALI

  • DURATA: Disponibilità di autobus e guida fino a 5 ore

    SUPPLEMENTO opzionale da pagare in loco:

     

     

     

  • INGRESSO CASA DI COLOMBO: 4,00 € a persona

     

    OSSERVAZIONI

    Livello Facile / Panoramico / Culturale
    Si consiglia di indossare scarpe comode.
    Trasferimenti di lunga durata.
    Le persone con mobilità ridotta che utilizzano una sedia a rotelle devono essere accompagnate da un’altra persona in grado di assisterle. Si prega di utilizzare sedie a rotelle pieghevoli, poiché gli autobus non dispongono di pedane o elevatori.
    Shore2Shore non è responsabile se il cliente non informa della propria situazione al momento della prenotazione.

Punto di incontro

INFORMAZIONI DI SBARCO


La guida vi aspetterà alla fermata dei taxi, uscendo dal molo.

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scrivere la tua opinione

Lascia una recensione