Costa slovena, Pirano e Portorose
Escursione per crocieristi dal porto di Koper, Slovenia
- Durata 4h
- Livello dell'escursione facile
Itinerario
La nostra guida delle Escursioni Shore2Shore ti incontrerà al Porto di Koper dove saliremo su un pullman climatizzato e partirai per Piran.
Piran è una città molto speciale e preziosa. È il monumento culturale meglio conservato dell'Istria slovena e il vicino più prossimo di Portoroz, la lussuosa città dei fiori. Ogni volta che si guarda Piran da lontano o dall'alto, si è colti da un senso di stupore. Quando visiti Piran, dovresti dare un'occhiata più da vicino alla sua architettura, influenzata dalla Repubblica di Venezia, che ha lasciato il segno nella maggior parte delle città istriane. Nel corso del tempo, Piran ha mantenuto la struttura medievale raggruppata, con stradine tortuose, case accalcate vicine l'una all'altra, che si ergono in cascate, il contatto con il mare, numerose piazze e chiese.
La Piazza Tartini è la gemma situata proprio al centro di Piran. È stata così chiamata in onore del famoso violinista e compositore Giuseppe Tartini, che ha reso la città famosa in tutto il mondo. La sua statua si trova al centro della piazza. La città è circondata da una muraglia circolare. La città di Piran è un monumento storico nazionale.
Portoroz è il vicino più prossimo di Piran, la lussuosa città dei fiori, famosa per la sua lunga e bellissima spiaggia.
Prima di tornare al porto, visita un vecchio villaggio di pescatori di Izola.
Ritorneremo quindi al Porto di Koper affinché tu possa rientrare sulla tua nave per proseguire verso il tuo prossimo scalo.
Dettagli
VOID