Tour della città di Edimburgo
Escursione per crocieristi dal porto di Leith o South Queensferry, Regno Unito
- Durata 8h
- Livello dell'escursione facile
Itinerario
La nostra guida, identificata dal cartello Shore2Shore, vi preleverà dalla vostra nave da crociera all'arrivo al porto.
Inizieremo il nostro tour trasferendoci dal porto al centro di Edimburgo.
Faremo una passeggiata panoramica attraverso la New Town e la Old Town (visita a piedi), patrimonio mondiale del XVIII secolo.
Nella New Town potremo vedere: Charlotte Square, George Street, la casa di Robert Louis Stevenson e il quartiere di Arthur Conan Doyle, la Cattedrale di St Mary, St Andrews Square (a volte l'accesso può essere difficile a causa dei tram) e la zona delle grandi banche.
Entreremo poi nella zona della Città Vecchia attraverso Princess Street e i giardini, i musei e il monumento a Sir Walter Scott.
Se il tempo lo permette, saliremo sulla Calton Hill, il luogo migliore per ammirare lo scenario del Firth of Forth e la vista panoramica della città.
Arriveremo poi ad Abbey Strand e Canongate, dove inizia la strada più antica di Edimburgo, il Royal Mile, e dove si trova il nuovo Parlamento scozzese.
Avremo anche una vista panoramica del Palazzo di Holyrood nel Parco di Holyrood, con il vulcano spento Arthur's Seat.
Nota importante: in caso di pioggia Calton Hill potrebbe essere sostituita dalla collina di Arthur's Seat, che si raggiunge in autobus e offre anch'essa un'eccellente vista panoramica.
Dopo il tour in autobus e la visita al castello (all'esterno), iniziamo il tour a piedi della città con la nostra guida, dove avremo tempo libero per il pranzo (non incluso).
Raggiungeremo il cuore della città vecchia, dove si trova la Cattedrale di Saint Giles. La nostra guida ci spiegherà la storia della cattedrale e di come la Scozia sia diventata un Paese protestante. Tempo libero per visitare la cattedrale da soli e per pranzare nella zona di Mercat Cross prima di tornare al porto per i saluti.
Dettagli
- DURATA: FINO A 8 ORE.
-
SUPPLEMENTO FACOLTATIVO:
- CATTEDRALE DI SAINT GILES: non c'è un biglietto d'ingresso obbligatorio, ma la cattedrale chiede una donazione di 3,00 GBP (circa 4,00 €) e 2,00 GBP (circa 3,00 €) come permesso per le foto. La quota va pagata in loco.
OSSERVAZIONI:
- Livello Facile/Panoramico/Culturale.
- Si consiglia di indossarre scarpe comode.
- A causa del terreno sconnesso, questo tour non è consigliato per le persone con mobilità ridotta o in sedia a rotelle o alle famiglie che viaggiano con passeggini per bambini
- Per la visita al Castello di Edimburgo, per le persone con difficoltà motorie è previsto l’ausilio di un apposito veicolo, ma a volte l’attesa per l’assegnazione arriva anche a 40 minuti. Inoltre, per raggiungere il punto dove i veicoli vengono distribuiti, ci potrebbe essere la necessità di prendere un taxi (a carico della persona interessata).
Nel centro storico, le strade non sono piatte, sono fatte di pietre antiche e le salite sono piuttosto ripide e sconnesse.
Punto di incontro
LA GUIDA ATTENDERA’ IN PROSSIMITA’ DELLA NAVE IDENTIFICATA CON IL CARTELLO SHORE2SHORE.