Il Castello di Leeds e la Cattedrale di Canterbury
Escursione per crocieristi dal porto di Dover, Regno Unito
- Durata 11h
- Livello dell'escursione facile
Itinerario
All'arrivo della vostra crociera, la nostra guida vi aspetterà al porto di Dover, identificato con il cartello Shore2Shore.
La nostra prima tappa sarà il Castello di Leeds, dove arriveremo dopo circa 40 minuti di viaggio. Il Castello di Leeds fu descritto dal nobile Conway come “il più incantevole del mondo” ed è situato in mezzo a un lago naturale, circondato da oltre 200 ettari di parchi e giardini. Arriveremo lì prima che le porte si aprano al pubblico, per poter vivere la sua magia in un'atmosfera ancora di calma e tranquillità. Avremo tempo per esplorare i terreni del castello, dove troveremo il Giardino di Lady Baillie con vista sul lago, un voliera e un labirinto.
Viaggiando attraverso la Contea di Kent, conosciuta come il Giardino d'Inghilterra, ci dirigeremo alla Cattedrale di Canterbury. Questa magnifica cattedrale è la più importante al mondo della religione anglicana. La campana centrale del campanile, chiamata 'Harry', risale al 1498 e la cripta è dell'XI secolo. È qui che la guida ci racconterà la storia del terribile assassinio dell'Arcivescovo Tommaso Becket nell'anno 1170.
Avremo tempo libero per passeggiare per i vicoli stretti di Canterbury e pranzare (pranzo libero).
Al termine dell'escursione torneremo al porto di Dover per il saluto finale.
Dettagli
INFORMAZIONI GENERALI
- SU RICHIESTA SOLO PER GRUPPI PRIVATI
- DURATA: DISPONIBILITÀ DI BUS E GUIDA FINO A 11 ORE
SUPPLEMENTI OBBLIGATORI da pagare insieme alla prenotazione
- Pacchetto di 2 INGRESSI (Cattedrale di Canterbury e Castello di Leeds): 55,00 € dai 3 anni in su. SHORE2SHORE offre la tariffa per GRUPPI e non per ingresso individuale.
- Questa tariffa è quella di SHORE2SHORE e include le nostre spese di gestione, nonché le spese bancarie e i tassi di cambio. Non saranno accettati reclami successivi alla visita del centro.
- Attenzione: i prezzi degli ingressi sono indicativi, potrebbero variare senza preavviso per decisione delle autorità competenti (Shore2Shore avviserà in tal caso).
- Gli ingressi saranno addebitati in anticipo al momento del pagamento dell’escursione e sarà applicato il tasso di cambio più aggiornato.
- Gli orari per visitare la Cattedrale di Canterbury sono nei giorni feriali, dalle 9:00 alle 17:30 in estate, e fino alle 17:00 in inverno, con ultimo accesso mezz’ora prima della chiusura. La domenica l’orario è dalle 12:30 alle 14:30.
OSSERVAZIONI
- Livello Facile/Panoramico/Culturale
- Si consiglia di indossare calzature comode.
- L’ORDINE DEI LUOGHI DA VISITARE POTRÀ ESSERE MODIFICATO DALL’ORGANIZZAZIONE DELLA GUIDA E IN BASE AL TRAFFICO E/O ALTRE CIRCOSTANZE.
- Le persone con mobilità ridotta che utilizzano sedie a rotelle devono essere accompagnate da un’altra persona che possa assisterle. Si prega di utilizzare sedie a rotelle pieghevoli, poiché gli autobus non dispongono di elevatori o rampe. Shore2Shore non si assume responsabilità se il cliente non informa della propria situazione al momento della prenotazione.
Punto di incontro
- Sbarcare e dirigersi verso la stazione marittima
- La guida vi attenderà nell’unico parcheggio esistente identificata con il cartello SHORE2SHORE.


