Le meraviglie di Doha
Escursione per crocieristi dal porto di Doha, Qatar
- Durata 4h
- Livello dell'escursione facile
Itinerario
All’arrivo della vostra crociera, la nostra guida vi attenderà al porto, riconoscibile dal cartello Shore2Shore.
Il Qatar, uno dei principali produttori di petrolio al mondo e una delle nazioni in più rapida crescita, offre un affascinante connubio di modernità e tradizione. Oggi esploreremo la sua capitale, Doha, visitando i luoghi più emblematici che evidenziano la ricchezza culturale e architettonica di questa vivace destinazione.
Inizieremo il nostro tour lungo la Corniche, una splendida passeggiata sul mare che si estende lungo la baia e offre viste spettacolari sulla città. Faremo una sosta per scattare foto in questo luogo iconico, prima di dirigerci verso il Katara Cultural Village. Questo complesso riflette l’architettura tradizionale del Qatar ed è un centro di attività culturali, intellettuali e artistiche, con festival, mostre e concerti. Qui spicca l’Anfiteatro di Katara, una straordinaria fusione tra l’arte islamica e lo stile classico greco.
La tappa successiva sarà The Pearl-Qatar, un esclusivo complesso di isole artificiali che ospita ville di lusso, hotel di alto livello, bar, ristoranti e centri di intrattenimento. Faremo una sosta fotografica in questo luogo elegante.
Proseguiremo poi verso il vivace Souq Waqif, un mercato tradizionale che offre un mix colorato di spezie, oro, artigianato, animali domestici e arte. Potremo anche ammirare il falco arabo e i cammelli nel loro ambiente tipico. Successivamente visiteremo i Musei Msheireb, situati nel cuore del vecchio centro di Doha. Questi musei celebrano la storia del Qatar attraverso quattro case storiche che raccontano i principali aspetti dello sviluppo culturale e sociale del paese.
Al termine della visita, rientreremo al porto per i saluti finali.
Dettagli
- DURATA: FINO A 4 ORE.
SUPPLEMENTI:
- Ingresso al museo incluso.
- Attenzione: Alcuni luoghi possono osservare il giorno di chiusura il venerdì, poiché è un giorno sacro per i musulmani.
OSSERVAZIONI:
- Livello Facile/Panoramico/ Culturale.
- È obbligatorio indossare un abbigliamento adeguato nei luoghi di culto da visitare.
- Codice di abbigliamento accettato nella moschea:
Vi ricordiamo che alle donne non è consentito indossare pantaloncini,
pantaloni bianchi o trasparenti, o calze.
Obbligatorie le maniche lunghe e un foulard/fazzoletto/velo per coprire la testa.
ll nostro personale non ha abiti da fornire in prestito ne’ da vendere. - Si consiglia di indossare scarpe comode.
- Le persone con mobilità ridotta, o con sedia a rotelle, o comunque tutti coloro che necessitano assistenza per la deambulazione dovranno essere accompagnate da un familiare o qualcuno che ne fa le veci.
Il personale di Shore2Shore e l'autista, non hanno la qualifica richiesta ne’ sono autorizzati per legge ad assistere persone con mobilità ridotta e/o portatori di handicap.
Poiché i bus non sono equipaggiati di rampe o carrelli elevatori, si prega di utilizzare sedie a rotelle pieghevoli.
Shore2shore non sarà in alcun modo responsabile in caso di mancata o errata informazione da parte del cliente al momento della prenotazione - Le moschee saranno chiuse oltre al venerdì, anche nei giorni festivi del calendario musulmano con date variabili, e durante le seguenti date: 1 Gennaio, 6 Agosto, 30 Novembre, 2 Dicembre.
- NOTA IMPORTANTE: L'ORDINE DELLE VISITE PUÒ VARIARE SENZA PREAVVISO PER MOTIVI ORGANIZZATIVI INDIPENDENTI DALLA NOSTRA VOLONTA’ (ES: VARIAZIONE DI ARRIVO O PARTENZA DELLA NAVE, VARIAZIONE DI ORARIO DEI LUOGHI DI INTERESSE DA VISITARE, ECC.)
Punto di incontro
All’arrivo, dovete prendere la navetta gratuita che vi porterà all’uscita del porto, vicino alla fermata dei taxi.
Non prendete la navetta a pagamento che va verso il centro città.
La nostra guida vi attenderà con un cartello all’uscita del porto.



