Visita a Guimaraes
Escursione per crocieristi dal porto di Porto, Portogallo
- Durata 4h 30min
- Livello dell'escursione facile
Itinerario
Incontro al porto con la nostra guida identificata con il cartello Shore2Shore.
Partiremo a bordo bus, e dopo circa quarantacinque minuti , arriveremo a Guimaraes, una città moderna che ha mantenuto con orgoglio il suo patrimonio, conservando la sua architettura storica e i suoi edifici esemplificano lo sviluppo dell'architettura portoghese dal XV al XIX secolo.
Visiteremo prima il Castello dei Re: una fortezza medievale costruita a metà del X secolo per ordine della contessa Mumadona Dias, per proteggere la città e il monastero dagli attacchi normanni, e in seguito vedremo il Palazzo dei Duchi di Bragança.
Inizieremo un tour a piedi della città vecchia, il modo migliore per apprezzare Guimaraes e passeggeremo scoprendo i negozi di ceramica tradizionale della zona e le fabbriche di metallo, angoli e stradine nel cuore della città. Nella piazza principale vedremo la chiesa del X secolo dedicata alla Vergine Maria, con una graziosa facciata decorata da sculture. La nostra passeggiata termina alla "Torre da Alfandega", dove sono riportate a grandi lettere le parole "Aquí nasceu Portugal", che significa "il Portogallo è nato qui".
Al termine dell'escursione, ritorno al porto per l'imbarco.
Dettagli
- DURATA: DISPOSIZIONE BUS E GUIDA FINO A 4 ORE E MEZZO.
- NON CI SONO SUPPLEMENTI.
OSSERVAZIONI:
- Livello Facile/Panoramico/Culturale.
- Si consiglia indossare scarpe comode.
Punto di incontro
La nostra guida attenderà al parcheggio del bus turistici fuori dal porto, identificata con il cartello Shore2Shore.