L'essenza di Madeira
Escursione per crocieristi dal porto di Funchal, Portogallo
- Durata 4h
- Livello dell'escursione facile
Itinerario
Incontro al porto con la nostra guida identificata con il cartello Shore2Shore.
Il tour sarà incentrato nella visita dell'isola di Madeira, dove straordinarie montagne con le loro cime circondate da nuvole, scendono nelle verdi vallate nel modo più spettacolare possibile.
Partiremo dal porto e a bordo bus raggiungeremo Pico dos Barcelos, a 335 m di altitudine.
Questo belvedere, ricco di fiori, ci offre una magnifica vista sulla costa meridionale di Madeira.
Proseguiremo verso Eira do Serrado, dove scopriremo alcuni dei migliori e più esclusivi panorami, oltre a un meraviglioso ambiente verde come nessun altro a Madeira. L'enorme catena montuosa in cui si trova Curral das Freiras è stata formata dall'erosione, questa è la teoria più recente, o come molti ancora credono, a causa dell'attività vulcanica. Il villaggio è molto isolato, e molti abitanti vivono principalmente di ciò che coltivano e un esempio sono le deliziose castagne, che vengono utilizzate nella cucina quotidiana. Proprio a questo frutto e’ dedicato uno degli eventi più noti del paese, La "Festa delle castagne", alla quale partecipano tutti gli abitanti del luogo.
La prossima visita sarà nel villaggio di Monte, dove vedremo la chiesa di Nossa Senhora do Monte (Patrona di Madeira) e il famoso “Scivolo nella slitta a cestino” (da pagare in loco)
Proseguiremo verso il centro di Funchal, visiteremo il mercato e, prima di tornare al porto, visiteremo un'azienda vinicola a conduzione familiare dove ci attende una degustazione del Madeira, vino tipico dell’isola, e una torta al miele e canna da zucchero.
Finiremo il nostro tour con un giro panoramico del centro città e torneremo al porto per l’imbarco
Dettagli
- NESSUN SUPPLEMENTO OBBLIGATORIO
- DURATA: DISPOSIZIONE DEL BUS E DELLA GUIDA FINO A 4 ORE
SUPPLEMENTI OPZIONALI:
- TOBOGAN: A partire da 15,00€ a persona da pagare direttamente in loco
NOTE:
- Livello Facile/Panoramico/Culturale
- Si consiglia di indossare scarpe comode.
- Le persone con mobilità ridotta, o con sedia a rotelle, o comunque tutti coloro che necessitano assistenza per la deambulazione dovranno essere accompagnate da un familiare o qualcuno che ne fa le veci.
Il personale di Shore2Shore e l'autista, non hanno la qualifica richiesta ne’ sono autorizzati per legge ad assistere persone con mobilità ridotta e/o portatori di handicap.
Poiché i bus non sono equipaggiati di rampe o carrelli elevatori, si prega di utilizzare sedie a rotelle pieghevoli.
Shore2shore non sarà in alcun modo responsabile in caso di mancata o errata informazione da parte del cliente al momento della prenotazione
Punto di incontro
La nostra guida vi attenderà all'uscita della stazione marittima in prossimità della nave, identificata dal cartello SHORE2SHORE.