Tour della città di Mascate (Muscat)

Escursione per crocieristi dal porto di Muscat, Oman

  • Durata 4h
  • Livello dell'escursione facile

Itinerario

Incontro al porto con la nostra guida identificata con il cartello Shore2Shore.

Muscat è la capitale del Sultanato dell'Oman, ed è una città moderna e moderata, abitata da arabi, musulmani e da molti stranieri. È la città della modernità in costante sviluppo. Inoltre, l'Oman ha il più grande porto naturale del mondo, la porta d'accesso al commercio con l'India e la Cina.

Iniziamo oggi il nostro tour con la visita alla Grande Moschea, la più grande del Sultanato dell'Oman, con una capienza fino a 20.000 persone. Rappresenta un'opera molto importante dell'architettura islamica, al suo interno troviamo il secondo tappeto monoblocco tessuto a mano più grande del mondo. La moschea misura più di 90.000 metri quadrati e ha un orario di apertura limitato dalle 08h alle 11h.

Per visitare la Grande Moschea bisogna osservare un abbigliamento nel rispetto della religione musulmana: le braccia e le gambe devono essere coperte e le donne devono anche coprire il capo e l capelli con un fazzoletto/foulard. I visitatori sprovvisti di abbigliamento adeguato possono noleggiare capi appropriati nell'atrio, prima di entrare nella moschea. L'orario di visita è dalle 8:30 alle 11, tranne il venerdì, giorno di ingresso riservato solamente ai musulmani.

Questa è l'unica moschea accessibile anche ai visitatori di altra religione in tutto il Sultanato.

Ci recheremo poi nella capitale per una sosta fotografica al Palazzo del Sultano Qaboos, custodito dalle imponenti fortificazioni Jalali e Mirani che risalgono all'epoca della colonizzazione portoghese, e proseguiremo verso il Museo Bait Al Zubair (ingresso facoltativo), che svela la cultura, la tradizione e l'artigianato del paese.

Concludiamo il nostro tour con una visita al quartiere Muttrah Souk, uno dei più antichi souk del mondo arabo, e ben noto per le sue bancarelle di artigianato locale e profumi, dove possiamo fare shopping o semplicemente scoprire oggetti tradizionali omaniti come la Dallah (tazza di caffè in bronzo), spezie esotiche e incensi vari.

Al termine dell’escursione rientro al porto per l’imbarco.

Dettagli

  • DURATA: FINO A 4 ORE

 

SUPPLEMENTO EXTRA:

  • Museo Bait al Zubair: circa 10 $ APERTO DALLE ORE 09:30 ALLE ORE 18:00

 

IMPORTANTE:

Si prega di rispettare il codice d'abbigliamento obbligatorio per l'ingresso alle moschee:

  • Per le donne: pantaloni lunghi larghi, non sono ammessi indumenti stretti/aderenti. Maniche lunghe ed è obbligatorio coprire il capo con un fazzoletto/foulard.
    Non sono ammessi calzini, abiti trasparenti o pantaloni bianchi.
  • Per gli uomini: i pantaloni possono essere corti, purché coprano le ginocchia. Non sono ammesse camicie o magliette che scoprano le spalle
  • È vietato entrare in costume da bagno o in abiti non adatti.
  • Alcune moschee mettono a disposizione gratuitamente capi di abbigliamento MA SOLAMENTE AI VISITATORI CHE VIAGGIANO INDIVIDUALMENTE
    I gruppi con una guida, devono provvedere da soli ad indossare un abbigliamento adeguato e rispettare sempre le regole imposte
  • Le coppie non possono abbracciarsi nella moschea, né scattarsi foto.
  • SHORE2SHORE non sarà in nessun modo responsabile qualora le autorità competenti negassero l'ingresso alla moschea a causa del mancato rispetto del codice di abbigliamento.
    Le NOSTRE GUIDE non dispongono di abiti da prestare, né da vendere.

 

NOTE:

  • Livello Facile/Panoramico/Culturale.
  • È obbligatorio indossare un abbigliamento adeguato nei luoghi di culto da visitare.
  • Si consiglia di indossare scarpe comode.
  • Le persone con mobilità ridotta, o con sedia a rotelle, o comunque tutti coloro che necessitano assistenza per la deambulazione dovranno essere accompagnate da un familiare o qualcuno che ne fa le veci.
    Il personale di Shore2Shore e l'autista, non hanno la qualifica richiesta ne’ sono autorizzati per legge ad assistere persone con mobilità ridotta e/o portatori di handicap.
    Poiché i bus non sono equipaggiati di rampe o carrelli elevatori, si prega di utilizzare sedie a rotelle pieghevoli.
    Shore2shore non sarà in alcun modo responsabile in caso di mancata o errata informazione da parte del cliente al momento della prenotazione
  • Le moschee saranno chiuse al pubblico il venerdì per le celebrazioni religiose. Potrebbero comunque decidere di chiudere in altri momenti senza preavviso, per decisione delle autorità religiose.
  • NOTA IMPORTANTE: L'ORDINE DELLE VISITE PUÒ VARIARE SENZA PREAVVISO PER MOTIVI ORGANIZZATIVI INDIPENDENTI DALLA NOSTRA VOLONTA’ (VARIAZIONE ORARIO ARRIVO/PARTENZA DELLA NAVE, VARIAZIONE ORARIO DEI LUOGHI DI INTERESSE DA VISITARE, ECC.)

Punto di incontro

UNA VOLTA SBARCATI, PRENDERE IL BUS NAVETTA FINO ALL'INGRESSO DOVE VI ATTENDERA’ LA GUIDA, IDENTIFICATA DAL CARTELLO SHORE2SHORE.

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scrivere la tua opinione

Lascia una recensione