Tour della città di Longyearbyen e della Tundra polare

Escursione per crocieristi dal porto di Longyearbyen, Norvegia

  • Durata 3h
  • Livello dell'escursione facile

Itinerario

Incontro al porto con la nostra guida identificata con il cartello Shore2Shore.

Il nostro tour di Longyearby, capitale dell'arcipelago delle Svalbard, toccherà i più importanti punti di interesse storico e culturale della città più settentrionale del mondo.

Il tour è un'esclusiva di SHORE2SHORE, l'unico tour operator di navi da crociera con tour garantito in italiano nell'arcipelago delle Svalbard.

Partendo dal porto, ci recheremo all'ingresso della Banca Genetica del Seme dove la Norvegia intende conservare il più grande numero possibile di specie vegetali e da dove godremo di una magnifica vista sul "Fiordo di ghiaccio" "Isfjorden" e sull'aeroporto commerciale più a nord del mondo.

Proseguiremo fino alla cima del monte Advendalen, dove si trovano la Mine 7 e la stazione di antenne di ricezione scientifica EISCAT (European Incoherent Scatter Scientific Association), all'estremo limite orientale della città.

Prossima sosta al "Segnale di pericolo dell'Orso Polare", un punto importantissimo che indica il limite della città ed è anche uno dei più fotografati dai turisti.

Passeremo dagli allevamenti di cani, il vecchio aeroporto e entreremo nella Tundra Polare (tempo a disposizione permettendo) dove, con un po' di fortuna, avremo la possibilità di vedere le renne delle Svalbard, una specie endemica dell'arcipelago.

Per chi è appassionato della serie "Fortitude", potremo vedere alcuni siti di registrazione della scorsa stagione.

Infine, faremo un tour di Longyearbyen, fermandoci in luoghi pieni di storia e di bellezze paesaggistiche, come la Stazione Centrale del Carbone, la Chiesa (che può essere visitata all'interno, gratuitamente), il Cimitero, "Nybyen" la Città Nuova, la Strada dell'Alcool e il Centro di Longyearbyen.

Al termine rientro al porto per l’imbarco

Dettagli

  • NESSUN SONO PREVISTI SUPPLEMENTI
  • DURATA DEL TOUR : FINO A 3 ORE GUIDA IN ITALIANO

 

NOTE:

  • Livello facile/culturale/panoramico.
  • Il tour non è consigliato a persone con difficoltà motorie, a coloro che che viaggiano in sedia a rotelle o con passeggini per bambini
  • Si consiglia l’utilizzo di un abbigliamento invernale da montagna, antivento e antipioggia. In estate la temperatura media è di 6°C e le condizioni meteorologiche cambiano molto rapidamente.
  • NOTA IMPORTANTE: L'ORDINE DELLE VISITE PUO’ CAMBIARE SENZA PREAVVISO PER RAGIONI INDIPENDENTI DALLA NOSTRA VOLONTA’ (ES: CAMBIO ORARIO DI ARRIVO/ PARTENZA DELLA NAVE – CAMBIO ORARIO DI APERTURA/CHIUSURA DEI LUOGHI DI INTERESSE )
  • L'UNICA VISITA GUIDATA IN ITALIANO IN TUTTA LA ZONA

Punto di incontro

LONGYEARBYEN è un porto molto piccolo.

Il nostro personale ed il bus vi attenderanno in prossimità della nave identificati con il cartello SHORE2SHORE.

Prezzo

Dal porto di Longyearbyen
Anno Gruppi Prezzo
2021 Gruppo di 44 persone 1335,0 €
Prenota subito

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scrivere la tua opinione

Lascia una recensione