Percorso al Sud delle Isole Lofoten. Villaggi incantati

Escursione per crocieristi dal porto di Leknes, Norvegia

  • Durata 6h
  • Livello dell'escursione medio

Itinerario

Incontro al porto con la nostra guida identificata con il cartello Shore2Shore.

Unitevi a noi per una visita guidata attraverso il paesaggio più spettacolare della Norvegia.

Questo percorso è di grande bellezza e la nostra guida saprà incantarci i segreti del villaggi di pescatori, la storia e le leggende delle isole Lofoten.

C'è molta storia nacosta tra queste aspre montagne, così come un'industria moderna e vivace. Ci dirigiamo verso il comune di Flakstad, che è costituito dall'isola di Flakstad e dalla punta settentrionale dell'isola di Moskenes.

Qui scopriremo spiagge di sabbia bianca e cime artiche. Faremo una sosta foto alla spiaggia di Flakstad per immortalare questo luogo affascinante.

Il comune di Moskenes copre la parte meridionale dell'isola, dove il paesaggio è stato scolpito dai ghiacciai e da altre forze della natura che ne hanno fatto uno dei luoghi più selvaggi e affascinanti della Norvegia.

A Moskenes scopriremo la bellezza di alcuni villaggi di pescatori come Hamnøy, Sakrisøy, Reine e Sørvågen, solo per citarne alcuni. Alla foce del Reinefjorden si trova il villaggio di pescatori di Reine, situato tra le maestose cime di Lofoten e l'Oceano Artico. Reine è stato votato "il villaggio più pittoresco della Norvegia".

Ci fermeremo per circa 1 ora, per un caffè e quaiche snack in una delle caffetterie o per un pranzo leggero in un ristorantino locale (consumazioni e pranzo facoltativi e non inclusi nel prezzo dell'escursione) 

Il comune di Vestvågøy, formato dall'isola di Vestvågøy, si trova nel centro delle isole Lofoten.
Vestvågøy è uno dei comuni più importanti per la pesca e il secondo comune agricolo della Norvegia settentrionale. Leknes è il centro, amministrativo e commerciale, mentre Stamsund è uno dei più grandi villaggi di pescatori di Lofoten.

Da Stamsund ci dirigiamo verso la pittoresca strada di Steine, passando per Sennesvik e il belvedere di Einangen, con vista sul Buksnesfjorden.

Da qui scorgeremo la nostra nave da crociera dall’alto.

Al termine del tour rientro al porto per l’imbarco


Offriamo un tour simile ma di 4 ore per le navi che effettuano uno scalo breve sulle isole Lofoten. In questo caso non ci fermeremo a Stamstund, e la sosta a Reine sarà fotografica e senza tempo libero.

Dettagli

  • NESSUN SUPPLEMENTO
  • DURATA: DISPOSIZIONE BUS E GUIDA FINO A 6 ORE.
    - 4 ore nel caso di una nave con scalo corto

 

NOTE:

  • Livello facile/Panoramico
  • Si consiglia di indossare scarpe comode.
  • Le persone con mobilità ridotta, o con sedia a rotelle, o comunque tutti coloro che necessitano assistenza per la deambulazione dovranno essere accompagnate da un familiare o qualcuno che ne fa le veci.
    Il personale di Shore2Shore e l'autista, non hanno la qualifica richiesta ne’ sono autorizzati per legge ad assistere persone con mobilità ridotta e/o portatori di handicap.
    Poiché i bus non sono equipaggiati di rampe o carrelli elevatori, si prega di utilizzare sedie a rotelle pieghevoli.
    Shore2shore non sarà in alcun modo responsabile in caso di mancata o errata informazione da parte del cliente al momento della prenotazione

Punto di incontro

LA GUIDA VI ATTENDERA’ ALL'USCITA DEL PORTO, IN PROSSIMITA’ DELLA NAVE (A CIRCA 150 METRI), IDENTIFICATA CON CARTELLO SHORE2SHORE.

Prezzo

Dal porto di Leknes
Anno Gruppi Prezzo
2024 Gruppo di 49 persone 2200,0 €
Prenota subito

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scrivere la tua opinione

Lascia una recensione