Passeggiata nel centro di Trondheim

Escursione per crocieristi dal porto di Trondheim, Norvegia

  • Durata 3h
  • Livello dell'escursione medio

Itinerario

Pick up al porto da parte della nostra guida con il cartello Shore2Shore.

Con una popolazione di 193.000 abitanti, Trondheim è la terza città più grande della Norvegia. Fu fondata nel 997 d.C. e fu chiamata Nidaros fino al Medioevo e fu la capitale della Norvegia tra il 1030 e il 1217.

Trondheim ha molte delle attrazioni più visitate nella regione di Trøndelag.

La cattedrale di Nidaros, situata in posizione centrale, è un importante monumento storico della città. La storia della cattedrale e il santo Olav la rendono una delle mete di pellegrinaggio più popolari in Europa. La strada per Trondheim ha lo status di itinerario culturale europeo, in linea con gli itinerari per Roma e Santiago de Compostela.

L'intimo centro della città è combinato con numerosi negozi, specialmente a Bakklandet, creando un'atmosfera speciale.

Nel centro di Trondheim tutto è raggiungibile a piedi. Il fiume Nid serpeggia intorno al centro e ne definisce i confini. Durante la nostra visita guidata, cammineremo per le strade per sentire la storia della città, che va dal Medioevo alla nostra attuale società tecnologica.

Lasciando la zona del porto nuovo, passiamo la residenza reale Stiftsgården e attraversiamo la piazza del mercato con il fondatore Olav Tryggvason in cima alla sua statua.

La nostra passeggiata continua fino alla cattedrale di Nidaros, dove faremo un tour esterno della zona.

Di ritorno al barco, attraverseremo il Ponte della Città Vecchia per raggiungere la parte più antica della città, chiamata Bakklandet, con i suoi vecchi moli di legno che si trovano sul lungomare.

Prezzo

Dal porto di Trondheim
Anno Gruppi Prezzo
2024 Gruppo di 25 persone 420,0 €
Prenota subito

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scrivere la tua opinione

Lascia una recensione