Panorami norvegesi: Da Geiranger a Hellesylt
Escursione per crocieristi dal porto di Geiranger, Norvegia
- Durata 8h
- Livello dell'escursione facile
Itinerario
All’arrivo della vostra crociera, la nostra guida vi attenderà al porto, riconoscibile grazie al cartello di Shore2Shore, per iniziare questa affascinante escursione nel cuore della Norvegia.
Inizieremo la nostra giornata salendo lungo l’iconica strada di Eagle Bend, dove faremo brevi soste per ammirare le straordinarie vedute del paesaggio montano. La nostra prima grande tappa sarà il belvedere di Flydal, da cui potrete godere di un panorama spettacolare sul fiordo di Geiranger, circondato da ripide vette e da un ambiente naturale mozzafiato.
Proseguiremo verso il suggestivo lago Djupvatn, situato a 1.030 metri sul livello del mare. Qui, potrete ammirare il ghiacciaio Blaafjell e fare una breve pausa in accoglienti baite di legno con bevande calde a disposizione.
Continueremo fino al Centro Jostedalsbreen, dove faremo una sosta di circa 30 minuti per esplorare questo luogo dedicato alla natura e ai ghiacciai. Successivamente, raggiungeremo il pittoresco villaggio di Stryn, noto per la sua bellezza montana e il suo fiume, uno dei migliori della Norvegia per la pesca al salmone. Qui avrete del tempo libero per pranzare (pranzo non incluso) e riposare per circa un’ora.
Lungo il tragitto, ci fermeremo al maestoso lago Hornidalsvatn, il più profondo d’Europa con i suoi 514 metri. Prima di concludere, visiteremo la magnifica cascata di Hellesylt, uno spettacolo naturale da non perdere.
Durante tutta l’escursione, l’imponente Monte Dalsnibba ci accompagnerà come sfondo, soprattutto nelle giornate serene.
Al termine di questa esperienza indimenticabile, faremo ritorno al porto per salutarci.
Speriamo che apprezziate questa avventura unica!
Dettagli
- NON SONO PREVISTI SUPPLEMENTI
- DURATA: FINO A 8 ORE (FLESSIBILE SECONDO L'ORARIO DELLA NAVE)
NOTE:
- Si consiglia di indossare un abbigliamento adatto a bassissime temperature e scarpe comode.
- Livello facile/Panoramico.
- Le persone con mobilità ridotta, o con sedia a rotelle, o comunque tutti coloro che necessitano assistenza per la deambulazione dovranno essere accompagnate da un familiare o qualcuno che ne fa le veci.
Il personale di Shore2Shore e l'autista, non hanno la qualifica richiesta ne’ sono autorizzati per legge ad assistere persone con mobilità ridotta e/o portatori di handicap.
Poiché i bus non sono equipaggiati di rampe o carrelli elevatori, si prega di utilizzare sedie a rotelle pieghevoli.
Shore2shore non sarà in alcun modo responsabile in caso di mancata o errata informazione da parte del cliente al momento della prenotazione
Punto di incontro
Lo sbarco sarà effettuato con le scialuppe/tender della nave e richiederà un po’ di tempo.
Vi preghiamo cortesemente organizzare la discesa dalla nave prenotando il turno di sbarco con sufficiente anticipo per poter arrivare in orario al punto di incontro e poter iniziare l’escursione all’orario previsto.
La guida o il coordinatore attenderà davanti al supermercato JOKER (edificio in legno) identificato un cartello SHORE2SHORE