Molde e i suoi fiordi nascosti

Escursione per crocieristi dal porto di Molde, Norvegia

  • Durata 3h
  • Livello dell'escursione facile

Itinerario

Incontro al porto con la nostra guida identificata con il cartello Shore2Shore.

Nonostante la sua posizione a nord, la città di Molde gode di un clima relativamente piacevole grazie alla calda corrente del Golfo Atlantico.

Molde è stata ricostruita due volte, la prima dopo un incendio nel 1916 e l'altra dopo i forti bombardamenti della seconda guerra mondiale.

Il nostro piacevole tour di questa bella città inizia con una visita della parte più antica di Molde.

Passeremo davanti al municipio, famoso per il suo bellissimo roseto, il Rosepiken, la Rose Maiden e il Jazzgutten, bellissima scultura che raffigura un giovane sassofonista ubicata con il fiordo e le montagne che le fanno da sfondo. Arriveremo poi al Varden Lookout.

Da qui, a 407 metri sul livello del mare, si gode una splendida vista sulla città di Molde, sui fiordi , sulle isole, un panorama mozzafiato.

Il nostro tour prosegue attraverso lo spettacolare Seilet Hotel e lo stadio Aker fino ad arrivare a Harøyfjorden. Da qui una panoramica di Aukra.

Continueremo la visita passando vicino a un altro fiordo chiamato Malmefjorden dove effettueremo una sosta fotografica.

Infine arriveremo a Skarstua con il suo bellissimo lago per una breve pausa.

Questa zona è un ottimo punto di partenza per vivere la campagna, i sentieri naturali, sentieri per passeggiate, piste da corsa e molti laghi per la pesca.

Ritorno al porto per l’imbarco.

Dettagli

  • NON CI SONO SUPPLEMENTI
  • DURATA: DISPOSIZIONE DEL BUS E DELLA GUIDA FINO A 3 ORE

 

OSSERVAZIONI:

  • Livello Facile/Panoramico.
  • Si consiglia di indossare scarpe comode.
  • Le persone con mobilità ridotta, o con sedia a rotelle, o comunque tutti coloro che necessitano assistenza per la deambulazione dovranno essere accompagnate da un familiare o qualcuno che ne fa le veci.
    Il personale di Shore2Shore e l'autista, non hanno la qualifica richiesta ne’ sono autorizzati per legge ad assistere persone con mobilità ridotta e/o portatori di handicap.
    Poiché i bus non sono equipaggiati di rampe o carrelli elevatori, si prega di utilizzare sedie a rotelle pieghevoli.
    Shore2shore non sarà in alcun modo responsabile in caso di mancata o errata informazione da parte del cliente al momento della prenotazione

Punto di incontro

  • La guida attenderà dietro il cancello di uscita del porto (a circa 5/6 metri dalla nave) identificata dal cartello SHORE2SHORE.
  • Si prega di cercare la guida e non il bus, in quanto gli autobus saranno parcheggiati fuori dal porto, accanto all'Hotel Alexandra, dove arriverete con la guida.

Prezzo

Dal porto di Molde
Anno Gruppi Prezzo
2021 Gruppo di 47 persone 1615,0 €
Prenota subito

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scrivere la tua opinione

Lascia una recensione