La Strada dell'Atlantico

Escursione per crocieristi dal porto di Molde, Norvegia

  • Durata 4h
  • Livello dell'escursione facile

Itinerario

Incontro al porto con la nostra guida identificata con il cartello Shore2Shore.

Come un serpente marino, la strada dell'Atlantico e’ considerata la strada più bella del mondo e mette in collegamento le isole distanti tra loro più di 8 chilometri e costantemente battute dal vento. Questa fantastica strada sopraelevata sull'Oceano Atlantico è unica nel suo genere.

Oltre ad essere una grande attrazione turistica, è anche un collegamento tra i comuni di Averøy ed Eide. Sono stati impiegati più di 6 anni per la sua costruzione e conta un totale di 8 ponti che collegano tra loro ciascuna delle isole.

Questo tour è paesaggisticamente appagante e ci porta al villaggio di Eide, al confine con il fiordo di Kornstadf su questa strada spettacolare. Ci fermeremo al centro visitatori sulla strada dell'Oceano Atlantico, dove percorrendo l’area pedonale potremo fare una breve passeggiata lungo questa imponente costruzione e/o prendere un caffè nella caffetteria.

Proseguiremo attraverso Hustadvika, un tratto di mare cosparso di isolotti sottomarini prima di arrivare a Bud, un affascinante villaggio di pescatori situato sul lungomare dove faremo la prossima sosta. Vedremo le isole Bjørnsund in lontananza e costeggeremo il fiordo di Malme verso Elnesvågen.

Se avremo ancora tempo a disposizione, passeremo per il Monte Varden a Molde prima di tornare al porto per l’imbarco.

Dettagli

  • NON SONO PREVISTI SUPPLEMENTI
  • DURATA: DISPOSIZIONE DEL BUS E DELLA GUIDA FINO A 4 ORE

 

NOTE:

  • Livello facile/Panoramico
  • Si consiglia di indossare scarpe comode.
  • Le persone con mobilità ridotta, o con sedia a rotelle, o comunque tutti coloro che necessitano assistenza per la deambulazione dovranno essere accompagnate da un familiare o qualcuno che ne fa le veci.
    Il personale di Shore2Shore e l'autista, non hanno la qualifica richiesta ne’ sono autorizzati per legge ad assistere persone con mobilità ridotta e/o portatori di handicap.
    Poiché i bus non sono equipaggiati di rampe o carrelli elevatori, si prega di utilizzare sedie a rotelle pieghevoli.
    Shore2shore non sarà in alcun modo responsabile in caso di mancata o errata informazione da parte del cliente al momento della prenotazione

Punto di incontro

La guida aspetterà all’uscita del porto, oltrepassato il cancello dell'uscita (a circa 5/6 metri di distanza dalla nave) identificata con cartello SHORE2SHORE.

Si prega di cercare la guida e non il bus, poichè gli autobus saranno parcheggiati altrove.
Raggiungerete il bus insieme alla guida una volta che tutti i clienti saranno presenti al punto di incontro.

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scrivere la tua opinione

Lascia una recensione