Geiranger, Stryn e viste dal Monte Dalsnibba

Escursione per crocieristi dal porto di Geiranger, Norvegia

  • Durata 6h
  • Livello dell'escursione facile

Itinerario

All'arrivo della vostra crociera, la guida vi aspetterà al porto, identificata con il cartello di Shore2Shore.

Il Geirangerfjord è senza dubbio uno dei fiordi più belli della Norvegia. Le imponenti pendici e le numerose cascate rendono questo paesaggio un luogo unico.

All'inizio di queste 9 miglia di fiordo si trova il piccolo villaggio di Geiranger, dove inizieremo l'escursione di oggi. Inizieremo il nostro tour passando davanti a vari hotel e case, oltre alla piccola chiesa ottagonale di legno risalente al 1842.

Proseguiremo il nostro percorso sulla strada Eagle Bend e faremo una breve sosta per ammirare alcune viste spettacolari. Ci fermeremo sulla scogliera del Flydal Gorge per scattare foto. Godremo della vista del fiordo di Geiranger, delle Cascate delle Sette Sorelle e delle montagne circostanti. Un posto perfetto per fotografare questo splendido paesaggio.

Proseguiremo verso il lago Djupvatn situato a 1.030 metri sul livello del mare, generalmente coperto di neve fino alla fine di giugno, e quando è privo di ghiaccio, assume un colore blu intenso. Ci dirigeremo al Centro Jostedalsbreen, dove faremo una sosta di circa 30 minuti. Continuando il nostro viaggio, raggiungeremo il villaggio di Stryn, un pittoresco paesino di montagna. Qui si trova uno dei fiumi migliori della Norvegia per la pesca al salmone. Avremo del tempo libero per pranzare e riposarci (sosta di circa un'ora). In giornate limpide, il Monte Dalsnibba sarà lo sfondo della nostra magnifica escursione.

Inizieremo la discesa godendo della straordinaria bellezza del paesaggio fino a tornare al porto di Geiranger, dove si concluderà l'escursione.

Dettagli

  • NON CI SONO SUPPLEMENTI
  • DURATA: DISPOSIZIONE DEL BUS E DELLA GUIDA FINO A 6 ORE
  • NOTA IMPORTANTE: Questo tour è pensato per i passeggeri che non possono scendere dalla nave durante lo scalo tecnico da Hellesylt a Geiranger. E' simile all'itinerario panoramico norvegese ma con ritorno al porto di Geiranger.

 

OSSERVAZIONI:

  • Livello Facile/Panoramico.
  • Si consiglia indossare scarpe comode.
  • Le persone con mobilità ridotta, o con sedia a rotelle, o comunque tutti coloro che necessitano assistenza per la deambulazione dovranno essere accompagnate da un familiare o qualcuno che ne fa le veci.
    Il personale di Shore2Shore e l'autista, non hanno la qualifica richiesta ne’ sono autorizzati per legge ad assistere persone con mobilità ridotta e/o portatori di handicap.
    Poiché i bus non sono equipaggiati di rampe o carrelli elevatori, si prega di utilizzare sedie a rotelle pieghevoli.
    Shore2shore non sarà in alcun modo responsabile in caso di mancata o errata informazione da parte del cliente al momento della prenotazione

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scrivere la tua opinione

Lascia una recensione