Flam, I panorami più belli del mondo
Escursione per crocieristi dal porto di Flam, Norvegia
- Durata 4h
- Livello dell'escursione facile
Itinerario
All’arrivo della vostra crociera al porto di Flåm, la nostra guida di Shore2Shore vi accoglierà, riconoscibile grazie a un cartello, per iniziare questa indimenticabile escursione.
Inizieremo il nostro percorso panoramico verso Gudvangen, attraversando la stretta Valle di Nærøyvalley, riconosciuta come Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO dal 2005. Questo paesaggio unico vi affascinerà con la sua serenità e maestosità.
Proseguiremo il nostro viaggio costeggiando il pittoresco Lago Oppheim e faremo una sosta a Tvinde, dove potrete catturare la bellezza delle sue magnifiche cascate. Queste spettacolari cadute d’acqua, immerse nella natura, offrono un’esperienza visiva indimenticabile.
Il nostro viaggio ci condurrà fino a Stalheim, un’imponente scogliera di 300 metri di altezza, da cui si apre una vista incomparabile sulla Valle di Nærøy e sulla maestosa montagna Jordalsnuten, conosciuta anche come « Sugarlump ». Da qui inizieremo la spettacolare discesa lungo Stalheimskleivane, la strada più ripida della Norvegia, con le sue 14 curve strette. Questo tragitto offre panorami mozzafiato, ma consigliamo di evitarlo a chi soffre di vertigini o nausea. È uno dei paesaggi più impressionanti al mondo, che rimarrà sicuramente impresso nella vostra memoria.
Ripercorreremo la Valle di Nærøy, questa volta in senso opposto, per raggiungere il pittoresco villaggio di Gudvangen, dove faremo la nostra ultima sosta prima di tornare al porto di Flåm.
Grazie per aver scelto Shore2Shore. Speriamo che possiate godervi questa giornata piena di natura ed emozioni indimenticabili!
Dettagli
- NON CI SONO SUPPLEMENTI
- DURATA: DISPOSIZIONE DEL BUS E DELLA GUIDA FINO A 4 ORE.
NOTE:
- Livello facile/Panoramico
- Si consiglia di indossare scarpe comode.
- Le persone con mobilità ridotta, o con sedia a rotelle, o comunque tutti coloro che necessitano assistenza per la deambulazione dovranno essere accompagnate da un familiare o qualcuno che ne fa le veci.
Il personale di Shore2Shore e l'autista, non hanno la qualifica richiesta ne’ sono autorizzati per legge ad assistere persone con mobilità ridotta e/o portatori di handicap.
Poiché i bus non sono equipaggiati di rampe o carrelli elevatori, si prega di utilizzare sedie a rotelle pieghevoli.
Shore2shore non sarà in alcun modo responsabile in caso di mancata o errata informazione da parte del cliente al momento della prenotazione
Punto di incontro
La guida attenderà al molo di attracco identificata dal cartello SHORE2SHORE.