Visita a Casablanca
Escursione per crocieristi dal porto di Casablanca, Marocco
- Durata 4h
- Livello dell'escursione facile
Itinerario
Dopo l'arrivo della vostra nave da crociera, inizieremo la nostra escursione in compagnia della nostra guida, identificata dal cartello Shore2Shore, alla scoperta di Casablanca, la vivace capitale economica e commerciale del Marocco.
Casablanca, città industriale, moderna e cosmopolita, si distingue per i suoi ampi viali e un'architettura unica, che fonde stili moderni con elementi arabi, come belvedere, cupole e colonne. Questo contrasto tra tradizione e modernità la rende la metropoli più grande del Maghreb e una visita che sorprende sempre.
Inizieremo ammirando il suo gioiello architettonico: l'imponente Grande Moschea di Hassan II, un monumento di inizio secolo la cui imponenza si erge accanto all'oceano. Il suo minareto alto 200 metri domina l'intera città, ed è testimonianza del lavoro magistrale di artigiani come stuccatori e scultori.
Successivamente esploreremo l'incantevole quartiere Habous, dove godremo della vista del Palazzo Reale, maestoso simbolo della regalità marocchina. Proseguiremo verso Piazza Mohamed V, il cuore amministrativo della città, e visiteremo l'esclusivo quartiere residenziale di Anfa, famoso per la sua eleganza e le viste privilegiate.
Infine, faremo ritorno al porto, portando con noi il vibrante contrasto di una città che unisce passato e presente in modo unico.
Grazie per aver scelto Shore2Shore per questa esperienza indimenticabile!
Dettagli
- DURATA: DISPOSIZIONE BUS E GUIDA FINO A 4 ORE.
SUPPLEMENTI
- INGRESSO ALLA MOSCHEA CIRCA € 15,00
- BAMBINI SOTTO I 5-11 ANNI € 7,50
- BAMBINI 0-4 ANNI GRATIS.
OSSERVAZIONI:
- Livello Facile/Panoramico/Culturale.
- Si consiglia di indossare scarpe comode.
- È obbligatorio indossare un abbigliamento adeguato nei luoghi di culto
da visitare. - Le persone con mobilità ridotta, o con sedia a rotelle, o comunque tutti coloro che necessitano assistenza per la deambulazione dovranno essere accompagnate da un familiare o qualcuno che ne fa le veci.
Il personale di Shore2Shore e l'autista, non hanno la qualifica richiesta ne’ sono autorizzati per legge ad assistere persone con mobilità ridotta e/o portatori di handicap.
Poiché i bus non sono equipaggiati di rampe o carrelli elevatori, si prega di utilizzare sedie a rotelle pieghevoli.
Shore2shore non sarà in alcun modo responsabile in caso di mancata o errata informazione da parte del cliente al momento della prenotazione
Punto di incontro
- La guida vi aspetta in prossimità della nave, identificata dal cartello SHORE2SHORE.
- Per motivi logistici il bus sarà posizionato oltre il controllo doganale, a circa 200 mt di distanza. Una volta che tutti i partecipanti saranno presenti al punto di incontro, vi dirigerete fuori dal molo insieme alla guida per raggiungere il bus.