Tour di Tangeri
Escursione per crocieristi dal porto di Tangeri, Marocco
- Durata 4h
- Livello dell'escursione facile
Itinerario
Incontro al porto con la nostra guida identificata con il cartello Shore2Shore.
La visita di Tangeri ci porterà alla scoperta della città e dei suoi dintorni, come Capo Spartel nell'angolo nord-ovest dell'Africa e le Grotte di Ercole, narrate nella leggenda di Ercole.
Da questo punto dell'Africa si può avere una vista eccezionale sullo stretto di Gibilterra e sull'Oceano Atlantico.
La visita comprende anche il quartiere della Kasbah, vicino al porto, la vecchia Medina con i suoi negozi di artigianato e la spettacolare vista sul mare che regala.
Faremo una passeggiata attraverso il Grand Socco, che ospita oggi il più grande mercato permanente della città, e passeremo per il Parco di Mendoubia, famosissimo parco pubblico.
Ci dirigeremo poi verso il Petit Socco, conosciuto anche come Zoco Chico, che ospita una moltitudine di piccoli alberghi frequentati in epoche passate da artisti e scrittori famosi come Matisse, Camille Saint Saens, Paul Bowles.
Ritorno al porto per l’imbarco.
Dettagli
- DURATA: DISPOSIZIONE BUS E GUIDA FINO A 4 ORE
SUPPLEMENTI da pagare in loco
- VISITA ALLE GROTTE DI ERCOLE: € 6.00
NOTE
- Livello Facile/Panoramico/Culturale
- Si consiglia di indossare scarpe comode.
- Le persone con mobilità ridotta, o con sedia a rotelle, o comunque tutti coloro che necessitano assistenza per la deambulazione dovranno essere accompagnate da un familiare o qualcuno che ne fa le veci.
Il personale di Shore2Shore e l'autista, non hanno la qualifica richiesta ne’ sono autorizzati per legge ad assistere persone con mobilità ridotta e/o portatori di handicap.
Poiché i bus non sono equipaggiati di rampe o carrelli elevatori, si prega di utilizzare sedie a rotelle pieghevoli.
Shore2shore non sarà in alcun modo responsabile in caso di mancata o errata informazione da parte del cliente al momento della prenotazione
Punto di incontro
La guida vi attenderà in prossimità della nave, identificata dal cartello SHORE2SHORE.
Per motivi logistici il bus sarà posizionato fuori dal porto, e lo raggiungerete insieme alla guida, una volta che tutti i partecipanti saranno presenti al punto di incontro.