Visita guidata di Alghero

Escursione per crocieristi dal porto di Porto Torres, Italia

  • Durata 3h 30min
  • Livello dell'escursione facile

Itinerario

Incontro al porto con la nostra guida identificata con il cartello di Shore2Shore.

Per questo scalo, non perdetevi la visita guidata di Alghero, una delle più belle città medievali della Sardegna situata nel tratto costiero conosciuto anche come “La Riviera del Corallo”.

L’escursione in bus e guida, parte da Porto Torres verso Alghero, e durante il tragitto è prevista una sosta alla spiaggia di Maria Pia, lunga 5 km. Qui potremo approfittare delle dune di sabbia bianca e fine per scattare fotografie e immortalare bellissimi momenti. La sosta e’ solo fotografica e non balneare. Non si potrà fare il bagno.

Di seguito, visiteremo un laboratorio di coralli, l’oro rosso di Sardegna.

Arriveremo ad Alghero e nel suo centro storico, potremo ammirarne i palazzi e i monumenti più importanti che ne raccontano la storia: Palazzo D’Albis, la Chiesa di San Francesco con il suo magnifico chiostro, la Cattedrale di Santa Maria e concluderemo con una passeggiata lungo le mura, che in epoca medievale servivano come protezione per le invasioni straniere. Dalle mura godremo di una vista spettacolare del Promontorio di Capo Caccia.

Torneremo al porto per l’imbarco.

Dettagli

  • NON SONO PREVISTI SUPPLEMENTI
  • DURATA: DISPOSIZIONE DEL BUS E GUIDA FINO A 3 ORE E MEZZO.

 

OSSERVAZIONI:

  • Livello facile/Panoramico/Culturale.
  • Si consiglia indossare scarpe comode
  • Le persone con mobilità ridotta, o con sedia a rotelle, o comunque tutti coloro che necessitano assistenza per la deambulazione dovranno essere accompagnate da un familiare o qualcuno che ne fa le veci.
    Il personale di Shore2Shore e l'autista, non hanno la qualifica richiesta ne’ sono sono autorizzati per legge ad assistere persone con mobilità ridotta e/o portatori di handicap.
    Poiché i bus non sono equipaggiati di rampe o carrelli elevatori, si prega di utilizzare sedie a rotelle pieghevoli.
    Shore2shore non sarà in alcun modo responsabile in caso di mancata o errata informazione da parte del cliente al momento della prenotazione

Punto di incontro

Una volta sbarcati, camminare circa 400 metri e dirigersi a piedi verso l’uscita del porto fino ad arrivare al cancello dove vi attenderà la guida identificata con il cartello Shore2Shore.

Vi preghiamo di non prendere nessun autobus di cortesia, poiché non vi lascerebbe al punto d'incontro con la guida ed il nostro bus non potrebbe passare a prendervi. L’escursione in questo caso sarebbe persa.

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scrivere la tua opinione

Lascia una recensione