Pisa e Firenze
Escursione per crocieristi dal porto di Livorno o La Spezia, Italia
- Durata 10h
- Livello dell'escursione facile
Itinerario
Accoglienza da parte della nostra guida con un cartello SHORE2SHORE.
Partenza in autobus dal molo e arrivo a Pisa dopo circa 45 minuti.
Passeggiata fino a Piazza dei Miracoli (15 minuti a piedi dal parcheggio) per ammirare il panorama della Torre pendente di Pisa, del Duomo e del Battistero (la guida non ci accompagnerà nella visita di Pisa).
Ritorno all'autobus e proseguimento per Firenze, patria della famiglia Medici. Visita guidata di Piazza Santa Maria Novella, del magnifico complesso della Cattedrale di Santa Maria del Fiore (esterno) e della sua imponente cupola, del Battistero (esterno) e del Campanile di Giotto (esterno).
Continueremo la nostra passeggiata per le strade, da Piazza della Repubblica a Piazza della Signoria, passando per Palazzo Vecchio, il centro politico, con il suo cortile fiorito e i suoi tesori artistici. La Loggia dei Lanzi è un museo all'aperto con capolavori di scultura. Passando per il Ponte Vecchio, l'unico ponte di Firenze non distrutto durante la Seconda Guerra Mondiale, si arriva in Piazza Santa Croce per ammirare la magnifica chiesa di Santa Croce (esterno), luogo di sepoltura di Michelangelo.
Tempo libero per il pranzo, visite individuali o shopping.
Ritorno all'autobus e trasferimento al porto per la partenza della nave.
Dettagli
DURATA: 10 ORE
SUPPLEMENTI:
ASCOLTATORI OBBLIGATORI - DA PAGARE CON LA PRENOTAZIONE 3,00 € per passeggero.
OSSERVAZIONI:
Facile / panoramico / culturale
Sono richieste scarpe comode.
Le persone a mobilità ridotta che utilizzano sedie a rotelle devono essere accompagnate da un'altra persona che possa aiutarle. Si prega di utilizzare sedie a rotelle pieghevoli poiché gli autobus non sono dotati di ascensori o rampe (Shore2shore non è responsabile se il cliente non lo comunica al momento della prenotazione).