Visitare Erice, Sicilia
Escursione per crocieristi dal porto di Trapani, Italia
- Durata 4h
- Livello dell'escursione facile
Itinerario
La nostra guida delle Escursioni Shore2Shore ti incontrerà al Porto di Trapani dove saliremo su un pullman con aria condizionata per fare un tour guidato a Erice.
I passeggeri lasceranno il porto di Trapani in pullman e raggiungeranno Erice. Erice è un incantevole villaggio dove il tempo sembra non passare e mito, leggenda e storia si mescolano. La leggenda narra che il figlio della Dea dell'amore Venere, Eryx, costruì un tempio per onorare sua madre e poi fondò una città.
Il paese è caratterizzato dalle sue tortuose strade lastricate, dai bellissimi cortili delle case e dagli angoli nascosti.
La visita inizierà da Porta Trapani che è molto vicina alla Chiesa Madre (costruita nel 1313). Dopo aver visitato la Chiesa Madre, il percorso proseguirà per le stradine dove sarà possibile fermarsi in caratteristici negozi con tipiche artigianato locale. La visita continuerà ai Giardini del Balio e al Castello Normanno di Venere, una fortificazione dove un tempo sorgeva l'antica acropoli e il tempio di Venere.
Dopo il Balio, la visita proseguirà verso la piazza principale dove avrai del tempo libero per goderti l'atmosfera magica che caratterizza questo luogo.
Poi torneremo al Porto di Trapani affinché tu possa rientrare sulla tua nave per proseguire verso il tuo prossimo scalo.
Dettagli
VOID