Visita Portofino
Escursione per crocieristi dal porto di Genova o Savona, Italia
- Durata 6h
- Livello dell'escursione facile
Itinerario
La nostra guida vi incontrerà al Porto dove saliremo su un pullman con aria condizionata.
Partenza per Santa Margherita Ligure, una piccola città ben nota ed elegante sulla costa ligure.
Dopo la visita alla magnifica chiesa dedicata a Santa Margherita d'Antiochia, un'opera in stile barocco, ci dirigeremo verso il centro urbano caratterizzato da tipiche botteghe dove potremo godere di tempo libero.
La breve crociera a Portofino (circa 15 minuti) darà loro la possibilità di ammirare il meraviglioso paesaggio del Promontorio di Portofino: la vegetazione verde e rigogliosa, le rocce selvagge, le piccole insenature e le spiagge solitarie, spesso raggiungibili solo dal mare.
Entreranno nella splendida baia di Portofino: una volta un tranquillo villaggio di pescatori, con le sue tipiche case colorate che si affacciano sulla piazza e sul piccolo porto, è diventato negli ultimi anni una tappa obbligata per il turismo internazionale e più esclusivo.
Dopo aver visitato la Chiesa di San Giorgio, dove sono conservate le reliquie del Santo, e ammirato l'antica fortezza del Castello Brown, ai visitatori verrà dato del tempo libero per scoprire da soli i vicoli e gli angoli nascosti.
La barca tornerà a Santa Margherita dove il pullman sarà in attesa per riportarli a Genova.
Ritorneremo quindi al Porto di Savona in modo che possiate rientrare sulla vostra nave per proseguire verso il vostro prossimo scalo.
Dettagli
VOID