Visita Alghero e Nuraghe
Escursione per crocieristi dal porto di Porto Torres, Italia
- Durata 4h
- Livello dell'escursione facile
Itinerario
La nostra guida di Shore2Shore ti incontrerà al Porto di Porto Torres dove saliremo su un pullman con aria condizionata per fare un tour guidato a Nuraghe Palmavera e Alghero.
Partenza da Porto Torres in pullman di lusso con aria condizionata per raggiungere l'area di Capo Caccia per una sosta fotografica.
Percorrendo una strada panoramica raggiungeremo Nuraghe Palmavera. Arrivo al Nuraghe e visita. Nuraghe Palmavera è un insediamento estremamente interessante composto da un complesso nuraghe, il cosiddetto palazzo, circondato da almeno 50 "capanne" per lo più circolari.
La torre principale del Nuraghe, che conserva ancora il soffitto a cupola, risale a 1100 anni a.C. Il complesso, abbandonato nel V secolo a.C. a causa di un incendio, mostra le diverse fasi della vita sociale e dell'organizzazione politica della comunità tribale. Di estremo interesse è la "Sala delle Riunioni" dove si tenevano dibattiti politici e culti religiosi magici.
Alla fine della visita al Nuraghe, ci dirigeremo ad Alghero per una visita a piedi di questa interessante città di origini catalane. Visiteremo l'interno della Chiesa di San Francesco con il suo bello e interessante Chiostro.
Poi torneremo al Porto di Porto Torres in modo che tu possa tornare a bordo della tua nave per proseguire verso il tuo prossimo scalo.
Dettagli
VOID


