Le Meraviglie del Cerchio d'Oro

Escursione per crocieristi dal porto di Reykjavík, Islanda

  • Durata 6h
  • Livello dell'escursione facile

Itinerario

Incontro al porto con la nostra guida identificata con il cartello Shore2Shore.

Il nostro tour di oggi è il più popolare della città di Reykjavík.

Iniziamo con una visita al Parco Nazionale di Thingvellir (Þingvellir), alla cascata Gullfoss, alla sorgente Geysir e alla zona geotermica di Haukadalur.

Scopriremo alcuni dei luoghi "da non perdere" dell'Islanda: la natura come raramente l'abbiamo vista, campi di lava, cascate, geyser sussurranti, sorgenti di acqua calda, crateri e fenomeni geotermici, tipici di questo ambiente irreale.

Il Parco Nazionale di Thingvellir si trova a circa 50 chilometri da Reykjavík; un luogo di incredibile importanza per i suoi paesaggi, la cultura e la storia. È patrimonio dell'umanità dell'UNESCO e anche un luogo chiave nella storia dell'Islanda, poichè il primo Parlamento del mondo si è riunito lì per la prima volta. Circondato da crepe di acqua cristallina tra le placche tettoniche dell'Eurasia e del Nord America, questo parco è un luogo davvero maestoso, ricoperto di muschio verde e fiori selvatici.

Partiremo per Geysir, dove rimarremo sorpresi dai suoi colori vibranti, le sue piscine di fango gorgogliante e le sue acque termali in eruzione.

Geysir ha dato il suo nome a tutti i geyser del mondo, ed è il primo mai conosciuto. I Geyser Strokkur ci offriranno uno spettacolo meraviglioso e, insieme al Parco Thingvellir e Gullfoss che saranno le nostre prossime tappe, compongono il percorso noto come il Cerchio d'Oro.

Il punto culminante del nostro tour sarà senza dubbio la cascata Gullfoss, "la cascata d'oro", una cascata glaciale di 32 metri che ci regalerà immagini e ricordi indimenticabili.

Al termine dell’escursione ritorno al porto per l’imbarco.

Dettagli

  • (INCLUDE L'ASSISTENZA AL PORTO), IL TRASPORTO E LA GUIDA.
  • NON SONO PREVISTI SUPPLEMENTI
  • DURATA: FINO A 6 ORE, IN BASE AL TEMPO DI PERMANENZA DELLA NAVE IN PORTO.

 

OSSERVAZIONI:

  • Livello Facile/Panoramico.
  • Si consiglia di indossare scarpe comode.
  • Le persone con mobilità ridotta, o con sedia a rotelle, o comunque tutti coloro che necessitano assistenza per la deambulazione dovranno essere accompagnate da un familiare o qualcuno che ne fa le veci.
    Il personale di Shore2Shore e l'autista, non hanno la qualifica richiesta ne’ sono autorizzati per legge ad assistere persone con mobilità ridotta e/o portatori di handicap.
    Poiché i bus non sono equipaggiati di rampe o carrelli elevatori, si prega di utilizzare sedie a rotelle pieghevoli.
    Shore2shore non sarà in alcun modo responsabile in caso di mancata o errata informazione da parte del cliente al momento della prenotazione

Punto di incontro

Il porto di Reykjavik è abbastanza piccolo. La guida vi attenderà con il cartello Shore2Shore davanti alla casetta (negozio di souvenir e abbigliamento in lana chiamato "Icewear") nello parcheggio del bus.

Non esiste nessun terminal in questo porto, esiste solo il molo di attracco della nave, il parcheggio dei bus e la casetta dove vi attenderà la guida

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scrivere la tua opinione

Lascia una recensione