La cascata di Godafoss, Akureyri e la casa di Babbo Natale

Escursione per crocieristi dal porto di Akureyri, Islanda

  • Durata 4h
  • Livello dell'escursione facile

Itinerario

All’arrivo della vostra crociera, accoglienza al porto da parte della nostra guida, identificata con il cartello di Shore2Shore.

Inizieremo la nostra escursione in direzione della cascata Godafoss. La "Cascata degli Dei" si trova nel nord dell’Islanda, vicino ad Akureyri, ed è una delle più spettacolari del paese, non tanto per l’altezza, che è di 12 metri, quanto per la sua bellezza. Secondo la leggenda, Godafoss è un luogo “magico” dove il capo tribale proclamò la conversione dell’Islanda al cristianesimo e, per simboleggiarlo, gettò le immagini delle divinità pagane nelle sue acque. La cascata ha la forma di un ferro di cavallo diviso da una roccia centrale, con acqua che cade ai lati. Il colore delle sue acque, la sua posizione e la sua forma rendono Godafoss una meta imperdibile per chi visita l’Islanda. Ci fermeremo per ammirare la cascata, il fiume e scattare foto di questo magnifico panorama.

L’escursione proseguirà attraverso il tunnel di Vaðlaheiði fino alla Casa di Babbo Natale a Hrafnagil, a 10 minuti da Akureyri, all’interno del fiordo. Aperta tutto l’anno, questa casa magica sembra uscita da una fiaba. All’ingresso della Casa di Natale sarete accolti dal calore di un camino a legna e dalle canzoni e profumi tipici delle feste natalizie.

Al ritorno verso Akureyri, faremo un’ultima sosta al giardino botanico che, insieme a quello della Finlandia, è il più a nord del mondo. Nonostante la sua latitudine, ospita una rappresentazione completa della flora islandese e molte altre specie che prosperano grazie al microclima di Akureyri. Il giardino fu fondato nel 1912 come luogo di svago per i residenti di Akureyri ed è stato il primo parco pubblico d’Islanda. Inizialmente gestito da un gruppo di casalinghe chiamato “park society”, dal 1953 è sotto la gestione del comune di Akureyri.

Al termine dell’escursione, ritorno al porto per i saluti finali.

Dettagli

INFORMAZIONI GENERALI

  • PREZZO PER PERSONA: A PARTIRE DA 69,00 €

  • GUIDA IN SPAGNOLO

  • DURATA: DISPONIBILITÀ DI BUS E GUIDA FINO A 4 ORE

  • Il giardino botanico è aperto tutti i giorni dell’anno. L'ingresso è gratuito. Anche l’ingresso alla casa di Babbo Natale è gratuito.

OSSERVAZIONI

  • Livello facile / Panoramico / Culturale

  • Si consiglia di indossare scarpe comode.

  • L’escursione non è consigliata a persone con mobilità ridotta, che necessitano di sedia a rotelle o che viaggiano con passeggini, a causa del terreno irregolare.

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scrivere la tua opinione

Lascia una recensione