Visita a Cork e Kinsale

Escursione per crocieristi dal porto di Cobh o Ringaskiddy, Irlanda

  • Durata 8h
  • Livello dell'escursione facile

Itinerario

Incontro al porto di Cobh o Ringaskiddy con la nostra guida identificata con il cartello Shore2Shore.

A bordo bus faremo un tour panoramico di Cork, designata Capitale Europea della Cultura nel 2005.

Situata a sud, sulla costa dell'Irlanda, è la seconda città più popolata del paese. Cork si erge sul sul fiume Lee, che in un breve tratto si divide in due canali, creando un'isola su cui sorge il centro della città. La sua architettura i suoi usi e costumi la rendono diversa dal resto del paese. Avremo qui tempo libero per pranzare, passeggiare o fare shopping. Pranzo non incluso nella tariffa dell’escursione.

Nel pomeriggio ci dirigeremo verso Kinsale. Situata a circa 25 km a sud della città di Cork, Kinsale è una popolare destinazione di vacanza per turisti irlandesi e stranieri, nota per i suoi ristoranti, campi di golf e possibilità di fare vela. È una delle città più affascinanti del paese, piccola ma ricca di storia. La sconfitta delle forze irlandesi e spagnole nella battaglia di Kinsale del 1601, ha messo fine all'ordine sociale gaelico. A Kinsale nel XVII e XVIII secolo aveva sede un'importante base navale, oggi è un magnifico porto turistico. Sulle rive del porto, sul lato orientale dell' estuario del fiume di Bandon, gli inglesi costruirono il Forte Carlo alla fine del XVII secolo, dopo la vittoria sulle forze spagnole e irlandesi. È uno dei forti a forma di stella meglio conservati d'Europa, situato su un sito di quasi cinque ettari in cima a una scogliera.

Al termine dell’escursione rientro al porto per l'imbarco.

Dettagli

  • NON CI SONO SUPPLEMENTI.
  • DURATA: FINO A 8 ORE

 

OSSERVAZIONI:

  • Livello Facile/Panoramico/Culturale.
  • Si consiglia di indossare scarpe comode.
  • Le persone con mobilità ridotta, o con sedia a rotelle, o comunque tutti coloro che necessitano assistenza per la deambulazione dovranno essere accompagnate da un familiare o qualcuno che ne fa le veci.
    Il personale di Shore2Shore e l'autista, non hanno la qualifica richiesta ne’ sono autorizzati per legge ad assistere persone con mobilità ridotta e/o portatori di handicap.
    Poiché i bus non sono equipaggiati di rampe o carrelli elevatori, si prega di utilizzare sedie a rotelle pieghevoli.
    Shore2shore non sarà in alcun modo responsabile in caso di mancata o errata informazione da parte del cliente al momento della prenotazione

Punto di incontro

  • LA GUIDA VI ATTENDERA’ IN PROSSIMITA’ DELLA NAVE IDENTIFICATA CON IL CARTELLO SHORE2SHORE
  • QUANTO TUTTI I PARTECIPANTI SARANNO PRESENTI, VI DIRIGERETE AL BUS INSIEME ALLA GUIDA

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scrivere la tua opinione

Lascia una recensione