Tour panoramico di Zakinthos (Zante)
Escursione per crocieristi dal porto di Zakynthos, Grecia
- Durata 5h
- Livello dell'escursione medio
Itinerario
La nostra guida vi aspetterà al porto, identificato dal cartello Shore2shore, per iniziare il nostro itinerario.
Inizieremo l'escursione nel villaggio di Bohali, da cui si può godere di una vista mozzafiato sulla città di Zante*** la strada di accesso a questo villaggio è temporaneamente in costruzione, quindi non potremo accedervi ***.
Bohali è una bellissima zona di Zante, situata appena fuori dalla capitale e comprendente gli incantevoli villaggi diAkrotiri, Kryoneri e Varres. Bohali è nota per le sue magnifiche viste panoramiche che si estendono dalla sottostante città di Zante, lungo le acque blu del Mar Ionio fino al Peloponneso.
È qui, sulla collina di Lofos Strani, che il famoso poeta di Zante Dionysios Solomos fu ispirato a scrivere la sua poesia più famosa, le cui parole divennero poi l'inno nazionale greco. Nella zona si trovano numerosi caffè e gelaterie, luoghi perfetti per fermarsi ad ammirare il panorama mozzafiato.
Il castello veneziano si trova anche a Bohali, che un tempo era la capitale.
La nostra prossima tappa sarà Porto Vromi Maries, da dove partiremo per una gita mozzafiato in barca verso la famosa spiaggia di Navagio/Shipwreck, che avremo il privilegio di raggiungere in barca in quindici minuti dal porto e dove ci fermeremo per scattare delle foto.
Al ritorno dalla spiaggia del Navagio/Shipwreck, ci fermeremo a fotografare alcune bellissime grotte blu e la spiaggia bianca, e godremo del profilo unico di Poseidone e della grotta del cuore durante un'indimenticabile passeggiata lungo la costa.
Vedremo l'area del relitto, senza dubbio il sito più famoso di Zante, conosciuto anche con il nome greco di “Navagio” e “Baia dei contrabbandieri”.
La maggior parte dei visitatori di Zante ha già visto le foto del relitto prima di arrivare sull'isola, poiché è una delle spiagge più fotografate al mondo. Questa spiaggia pittoresca è diventata famosa quando una nave è naufragata qui nel 1980 dopo aver urtato gli scogli a causa del maltempo. La nave stava cercando di sfuggire alla marina greca contrabbandando sigarette a bordo; fortunatamente nessuno dell'equipaggio rimase ferito nel naufragio.
Il relitto si trova al centro di una magnifica baia di ciottoli bianchi, circondata da scogliere bianche e da un'acqua blu a cui sembra sia stata aggiunta della candeggina, tanto è impressionante il colore.
Poi, dopo la nostra spettacolare passeggiata lungo la costa, ci dirigeremo verso il monastero di Panagia Anafonitria a Zante.
Il Monastero della Theotokos (Panagia) Anafonitria, dedicato alla Vergine Maria, è un monumento bizantino di grande interesse architettonico, fondato a metà del XV secolo durante l'occupazione veneziana dell'isola. È in questo monastero cheAgios Dionysios, il santo patrono di Zante, si fece monaco e visse gli ultimi anni della sua vita nel XVI secolo.
Il monastero fu costruito a metà del XV secolo in onore della Panagia Vrefokratoussa (Vergine del Neonato), ma deve il suo nome all'icona miracolosa della Vergine Anafonitria che vi è custodita. Questa icona fu portata al monastero da Costantinopoli quando la città fu conquistata dai turchi.
Il monastero comprende diversi edifici, oltre a una torre costruita a scopo difensivo e ora utilizzata come campanile. L'ingresso del monastero è a volta e sorvegliato da una torre difensiva quadrata. La chiesa principale del monastero si trova al centro del complesso ed è una basilica a tre navate. Gli impressionanti dipinti murali della chiesa risalgono a cinque secoli fa. Il monastero della Theotokos Anafonitria si trova a 25 km dalla città di Zante, vicino a Volimes.
Durante la visita al villaggio di Anafonitria, ci fermeremo anche al monastero di Panagia Anafonitria, che sarà la nostra ultima tappa prima del rientro in porto.
Dettagli
- DURATA: BUS E GUIDA FINO A 5 ORE
- SUPPLEMENTO OBBLIGATORIO DA PAGARE AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONEGita in barca alla spiaggia di Naufragio €15/adulto, €10 per i bambini dai 3 ai 12 anni e gratis per i bambini sotto i 3 anni (se di età inferiore ai 3 anni, pagare la tariffa bambino).Questa tariffa è la tariffa SHORE2SHORE e comprende le nostre spese di gestione e le spese bancarie e di cambio. Non si accettano reclami dopo la visita.
NOTE:
Livello Facile/Panoramico/Culturale
Si consiglia di indossare scarpe comode.
Le persone con mobilità ridotta che usano sedie a rotelle devono essere accompagnate da un'altra persona che possa aiutarle. Si prega di utilizzare sedie a rotelle pieghevoli, poiché gli autobus non hanno ascensori o rampe. Shore2Shore non può essere ritenuta responsabile se il cliente non ci informa della sua situazione al momento della prenotazione.
Punto di incontro
Il nostro personale vi aspetterà al terminal del porto.