Corfù: L’Achilleion, Kanoni e la Città Vecchia
Escursione per crocieristi dal porto di Corfù, Grecia
- Durata 4h
- Livello dell'escursione facile
Itinerario
All'arrivo della nave da crociera, la guida ci aspetterà all'uscita del bus abilitato dalla compagnia di navigazione, identificato con il cartello Shore2Shore.
Il tour inizia al Palazzo Achilleion dove visiteremo i suoi magnifici giardini che si estendono verso il mare fino all'ala del Barone. A CAUSA DEI LAVORI DI RESTAURO, IL RESTO DEL PALAZZO NON È VISITABILE. La tranquilla isola di Corfù, nota ai greci come Kerkira, fu il luogo in cui l'imperatrice Elisabetta d'Austria decise di rifugiarsi lontano dagli obblighi della corte asburgica. L'imperatrice, amante della solitudine, trascorreva molto tempo nella pace e nella tranquillità di quest'isola, ammirandone gli splendidi paesaggi. Fu lei a ordinare la costruzione del palazzo Achilleion che, dopo la sua morte, fu acquistato dal Kaiser Guglielmo II, anch'egli innamorato della bellezza di Corfù.
Accompagnati dalla nostra guida locale entreremo nell'affascinante mondo fiabesco di Achilleion, la casa dell'imperatrice dedicata al suo eroe preferito, Achille. Questo palazzo sontuosamente decorato è circondato da magnifici giardini che si estendono fino al mare.
Usciti dal Palazzo ci dirigiamo verso la Città Vecchia, unica nel suo genere in tutta la Grecia. per questo prenderemo il percorso panoramico che ci porta alla penisola di Kanoni, dove i primi greci si stabilirono e arrivarono alla bellissima ISOLA DEI FEACI (CORFÙ)
I nostri obiettivi sono osservare la Chiesa della Vacherna e l'Isola del Topo (la nave pietrificata di Ulisse) Luoghi di cui scatteremo delle magnifiche foto degne di una mostra per la bellezza della zona.
Arriveremo al centro storico di Corfù, dove potremo goderci un tour a piedi del centro storico con le sue fortezze veneziane e neoclassiche. Il centro storico è stato inserito nella lista del Patrimonio Mondiale dell'Umanità come città portuale fortificata di elevata integrità e autenticità. Il cuore della città, costruito sul fianco di una collina, racchiude un labirinto di piccoli vicoli e strade trafficate dove abbondano le botteghe artigiane.
Avremo del tempo libero per fare shopping prima di rientrare in porto al termine dell'escursione per il saluto.
Dettagli
- DURATA: DISPOSIZIONE BUS E GUIDA FINO A 4 ORE.
- TEMPO LIBERO DI CIRCA 30-45 MINUTI ALLA FINE DEL ESCURSIONE
SUPPLEMENTI:
- Biglietto Giardini del Palazzo e Ala Baronica di Achilleon: € 5,00
Bambini sotto i 5 anni: Gratis - Deve presentare un documento d'identità
Si prega di portare l'importo esatto del biglietto d'ingresso, la guida non porta il resto.
Il biglietto d'ingresso è stabilito dal comune e può variare senza preavviso.
NOTE:
- Livello Facile/Panoramico/Culturale
- Si consiglia di indossare scarpe comode.
- Le persone con mobilità ridotta, o con sedia a rotelle, o comunque tutti coloro che necessitano assistenza per la deambulazione dovranno essere accompagnate da un familiare o qualcuno che ne fa le veci.
Il personale di Shore2Shore e l'autista, non hanno la qualifica richiesta ne’ sono sono autorizzati per legge ad assistere persone con mobilità ridotta e/o portatori di handicap.
Poiché i bus non sono equipaggiati di rampe o carrelli elevatori, si prega di utilizzare sedie a rotelle pieghevoli.
Shore2shore non sarà in alcun modo responsabile in caso di mancata o errata informazione da parte del cliente al momento della prenotazione
Punto di incontro
- Una volta sbarcati seguire le indicazioni per l'ingresso del porto.
- Si può andare a piedi (circa 250 metri) o potete usufruire della navetta gratuita messa a disposizione dal porto di Corfù.
- Sia in un caso che nell’altro, la guida vi attenderà al punto informazioni situato all'interno del terminal (edificio doganale, color salmone) identificata con il cartello Shore2Shore.