Esplora la magnifica Petra.
Escursione per crocieristi dal porto di Aqaba, Giordania
- Durata 9h
- Livello dell'escursione medio
Itinerario
Sarete prelevati dalla nostra guida al porto di Aqaba, identificata con un cartello SHORE2SHORE. Godremo di un piacevole viaggio di circa 2 ore attraverso il bellissimo deserto giordano, fino al momento in cui raggiungeremo Petra.
A nord di Aqaba, nel bel mezzo del deserto giordano, troveremo uno dei luoghi più spettacolari al mondo: la città di Petra.
Questa famosa città rosa, che prende il suo colore dalla roccia su cui è stata scolpita dagli antichi Arabi Nabatei (circa 312 a.C.), è stata considerata uno dei più preziosi lasciti culturali dell'umanità, dichiarata Patrimonio dell'Umanità nel 1985.
Godremo di un piacevole viaggio di circa 2 ore attraverso il bellissimo deserto giordano fino a raggiungere Petra.
Entreremo nel sito archeologico e arriveremo al Siq, un canyon stretto che si fa strada tra fantastiche pareti rocciose e si conclude illuminato dal sole del deserto di fronte alla maestosa città rosa scolpita nella pietra.
È incredibile immaginare che questa enorme città, che fu l'antica capitale degli Arabi Nabatei e che aveva persino un sistema di approvvigionamento idrico, sia rimasta nascosta per più di mille anni fino a quando è stata riscoperta da un esploratore svizzero nel 1812.
Il nostro tour guidato attraverso questa gemma straordinariamente ben conservata include anche una visita al teatro nabateo, ai templi e alle tombe reali, con del tempo libero per godere e riempire il nostro spirito di tanta bellezza.
Dettagli
VOID
Punto di incontro
La nostra guida e l'autobus saranno al molo, di fronte alla barca, facilmente individuabili e identificabili con un cartello SHORE2SHORE.