Amburgo e il fascino dei suoi quartieri

Escursione per crocieristi dal porto di Amburgo o Bremerhaven, Germania

  • Durata 3h
  • Livello dell'escursione facile

Itinerario

Incontro al porto con la nostra guida identificata con il cartello Shore2Shore.

Amburgo è una delle città più conosciute della Germania e si distingue per essere la seconda città più grande dopo Berlino. Il suo profilo cosmopolita e il suo porto popolare, sono alcune delle sue maggiori attrazioni, godendo così di un gran numero di turisti durante tutto l’anno. L’ambiente marinaio e la presenza del porto, regalano un delizioso tocco bohémien alla città. Inoltre, i luoghi di interesse di Amburgo raccontano grandi fatti storici ed eventi che sono di grande attrazione per i turisti.

Il nostro tour comprenderà le seguenti visite:

  • LANDUNGSBRÜCKEN: Sankt Pauli Landungsbrücken è un molo da cui partono barche e chiatte. Molti di loro partono dal fiume Elba o verso l'isola di Helgoland. Il Bismarck Denkmal (Memoriale di Bismarck) è un monumento nel centro del quartiere di St. Pauli, dedicato a Otto von Bismarck, primo ministro del Regno di Prussia e primo cancelliere dell'Impero tedesco.
  • LA CHIESA DI ST. MICHAELIS: La chiesa di San Michele (1647), chiamata dai tedeschi "Der Michel", è una delle cinque principali chiese protestanti della città nonché una delle più famose, essendo uno dei simboli di Amburgo. Costruita sotto il patrocinio di San Michele Arcangelo, sopra il portico della chiesa si trova una statua in bronzo che raffigura l'arcangelo che conquista il diavolo.
  • ST. PAULI: Questo è uno dei quartieri a luci rosse più famosi d'Europa ed è il centro della vita notturna di Amburgo. È anche un quartiere culturale, dove sono passati artisti di ogni tipo, attori, compositori e musicisti. È famoso soprattutto per la sua strada principale, la Reeperbahn; altre strade conosciute sono Hafenstraße e Herbertstraße, famosa strada a luci rosse dove è ancora possibile trovare le “ragazze in vetrina”. Anche i Beatles apprezzarono questo quartiere, la loro carriera cominciò infatti a decollare proprio nei locali vicino al Reeperbahn.
  • QUARTIERE MUNICIPIO: Il nuovo municipio è stato inaugurato nel 1897, ha 647 stanze ed è costruito su più di 4000 pali di quercia. Lontano dallo stile anseatico, il municipio brilla per la sua facciata riccamente decorata, coronata da un totale di 20 statue del Kaiser. In questa zona tra la Stazione Centrale e la piazza Gänsemarkt si trovano non solo il centro storico di Amburgo, ma anche i negozi più rinomati a livello internazionale.
  • BINNENALSTER: L'Alster è un fiume situato nel nord della Germania e nel suo percorso attraverso Amburgo forma due laghi: l'Außenalster (Alster esterno) e il Binnenalster (Alster interno). Il Binnenalster ha una spettacolare fontana o Alsterfountaine in mezzo al lago. Il getto d'acqua può raggiungere l’altezza di 60 metri. Tutto intorno al lago Biennenalster si trovano grandi aziende, centri commerciali, banche e piccoli caffè. Una delle strade principali che attraversa il lago si chiama Jungfernstieg, che fu la prima in Germania ad essere asfaltata nel 1838.
  • SPEICHERSTADT: Detta anche “La città dei magazzini” è ancora oggi utilizzata come magazzino per tabacco, caffè e tè, solo per citarne alcuni. Proprio dove si trova oggi la città dei magazzini, nel 1880 esisteva agglomerato con circa 16.000 abitanti che furono poi sfollati e trasferiti a Barmbek e Hammerbrook e tra il 1885 e il 1927. In seguito allo sfollamento fu costruita la città dei magazzini, sul Brookinseln, oggi tra Baumwall e Deichtorhallen. Le case servivano all’epoca, e servono ancora oggi, come magazzino per il porto franco. Potrete passeggiare con una chiatta attraverso la città e ammirare la straordinaria architettura. (Passeggiata in chiatta non inclusa nel nostro tour).

Alla fine del tour, rientro al porto per l’imbarco.

Dettagli

DAL PORTO DI AMBURGO:

  • DURATA: DISPOSIZIONE DEL BUS BUS E DELLA GUIDA FINO A 3 ORE
  • PREZZO A PERSONA: DA 34,00 EURO INCLUSO IL TRANSFER ALL'AEROPORTO DI AMBURGO A FINE TOUR
  • LE 3 ORE DI VISITA NON COMPRENDONO TEMPO LIBERO, POICHE’ LA VICINANZA DEL CENTRO DI AMBURGO AL PORTO (circa 5 km), vi permetterà di rimanere liberamente nel centro città dopo l'escursione, e di rientrare in nave il servizio di trasporto pubblico o con un taxi

 

DAL PORTO DI BREMERHAVEN:

  • DURATA: FINO A 9 ORE L’INTERA ESCURSIONE- SERVIZIO GUIDA PER 4/5 ORE IN CITTÀ, INCLUSO IL TEMPO LIBERO DI CIRCA 1H30 MINUTI
  • NESSUN SUPPLEMENTO

 


NOTE:

  • Livello Facile/Panoramico/Culturale
  • Si consiglia di indossare scarpe comode.
  • Le persone con mobilità ridotta, o con sedia a rotelle, o comunque tutti coloro che necessitano assistenza per la deambulazione dovranno essere accompagnate da un familiare o qualcuno che ne fa le veci.
    Il personale di Shore2Shore e l'autista, non hanno la qualifica richiesta ne’ sono autorizzati per legge ad assistere persone con mobilità ridotta e/o portatori di handicap.
    Poiché i bus non sono equipaggiati di rampe o carrelli elevatori, si prega di utilizzare sedie a rotelle pieghevoli.
    Shore2shore non sarà in alcun modo responsabile in caso di mancata o errata informazione da parte del cliente al momento della prenotazione. 

Punto di incontro

La guida vi attende in prossimità della nave, identificata dal cartello Shore2shore.
I bus saranno posizionati davanti al terminal del porto.

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scrivere la tua opinione

Lascia una recensione