Alla scoperta di Parigi
Escursione per crocieristi dal porto di Le Havre, Francia
- Durata 11h
- Livello dell'escursione facile
Itinerario
Incontro al porto con la nostra guida identificata con il cartello Shore2Shore.
Partiremo dal porto a bordo bus, e appena arrivati a Parigi, la Torre Eiffel ci accoglierà. Iniziamo la nostra visita panoramica dalla riva destra della Senna che ci mostra il volto della Parigi finanziaria e commerciale, qui infatti sono presenti i maggiori edifici degli affari economici, la Borsa, e moltissime boutiques esclusive.
Passeremo davanti all'Arco de Trionfo, agli Champs Elysées, a Piazza della Concordia, alla Chiesa della Madalena e a Place Vêndome, luogo che ospita il prestigioso Hotel Ritz .
Ci dirigeremo poi verso il museo del Louvre, dove scorgeremo la famosa e controversa Piramide di Pei. Proseguiremo verso Place du Châtelet, e lungo la strada potremo vedere il Ponte delle Arti (Pont des Arts), che rappresenta una Parigi romantica e famoso per i lucchetti d’amore lasciati dagli innamorati.
Ci fermeremo per il pranzo nella zona degli Champs Elysées.
Dopo pranzo, proseguiremo lungo la riva sinistra, passando per il Quartiere Latino e San Germain des Prés, luogo d'incontro degli intellettuali dal XIII secolo. Durante il nostro percorso vedremo Les Invalides, ricovero voluto da Luigi XIV per prendersi cura dei soldati feriti, e che ospita la tomba di Napoleone. Faremo poi un'ultima sosta, per per fotografare la Torre Eiffel.
Al termine dell'escursione, torneremo al porto per l’imbarco.
Dettagli
- DURATA: FINO A 11 ORE
- (Il viaggio di ritorno in porto avviene senza guida)
NOTE:
- Livello Facile/Panoramico/Culturale
- Si consiglia di indossare scarpe comode.
- L'ordine delle visite può cambiare senza preavviso per cause indipendenti dalla nostra volontà (es: cambio della viabilità a Parigi, manifestazioni improvvise che rendono difficile la circolazione etc).
- Le persone con mobilità ridotta, o con sedia a rotelle, o comunque tutti coloro che necessitano assistenza per la deambulazione dovranno essere accompagnate da un familiare o qualcuno che ne fa le veci.
Il personale di Shore2Shore e l'autista, non hanno la qualifica richiesta ne’ sono autorizzati per legge ad assistere persone con mobilità ridotta e/o portatori di handicap.
Poiché i bus non sono equipaggiati di rampe o carrelli elevatori, si prega di utilizzare sedie a rotelle pieghevoli.
Shore2shore non sarà in alcun modo responsabile in caso di mancata o errata informazione da parte del cliente al momento della prenotazione
Punto di incontro
La guida vi attenderà in prossimità della nave identificata con il cartello Shore2Shore