Ajaccio e Punta della Parata
Escursione per crocieristi dal porto di Ajaccio, Francia
- Durata 4h
- Livello dell'escursione facile
Itinerario
Incontro al porto con la nostra guida identificata con il cartello Shore2Shore.
Accompagnati dalla nostra guida, inizieremo il tour con una visita panoramica della città a bordo del bus.
Passeremo per le piazze più importanti come Piazza delle Palme, Piazza Generale de Gaulle, Piazza Austerlitz, la cornice delle Isole "Sanguinarie", fino alla Punta della Parata, che ci regala una magnifica vista proprio sulle stesse Isole "Sanguinarie" e la Torre Genovese.
Il tour prevederà alcune soste: Piazza Austerlitz per scoprire la "grotta" di Napoleone, suo rifugio dell’infanzia, il Memoriale, e la sua statua. A seconda del tempo a disposizione, saranno previste ulteriori soste a discrezione della guida.
All’arrivo alla Punta della Parata, l’autista si fermerà nel parcheggio bus apposito e da qui proseguiremo a piedi con la guida, e, con una passeggiata di circa 20 minuti, arriveremo alla Punta dove resteremo circa una mezz’oretta per fotografare il meraviglioso panorama delle famose Isole Sanguinarie.
Torneremo al parcheggio bus e rientreremo in città passando per il monumento della Terra Santa e la Cattedrale.
Inizierà da qui la seconda parte del tour: la visita guidata a piedi.
Passeremo per Piazza Charles de Gaulle dove vedremo la statua dell'Imperatore e dei suoi 4 fratelli, Casa Bonaparte dove nacque Napoleone, fino a raggiungere Piazza Foch, famosa per il mercato che offre prodotti tipici locali.
Tempo libero per foto e shopping, o chi vorrà potrà tornare liberamente in nave poiché il porto è situato di fronte a Piazza Foch, ed è facilmente raggiungibile a piedi.
Dettagli
- DURATA: DISPOSIZIONE DEL BUS FINO A 2 ORE
- DURATA: DISPOSIZIONE DELLA GUIDA FINO A 4 ORE
- NON CI SONO SUPPLEMENTI
OSSERVAZIONI:
- Livello facile/Panoramico/Culturale.
- Si consiglia indossare scarpe comode.
- Si prega di notare che la passeggiata alla Punta della Parata potrebbe non essere adatta a persone con difficoltà di deambulazione, sedie a rotelle o passeggini
- Le persone con mobilità ridotta, o con sedia a rotelle, o comunque tutti coloro che necessitano assistenza per la deambulazione dovranno essere accompagnate da un familiare o qualcuno che ne fa le veci.
Il personale di Shore2Shore e l'autista, non hanno la qualifica richiesta ne’ sono sono autorizzati per legge ad assistere persone con mobilita’ ridotta e/o portatori di handicap.
Poichè i bus non sono equipaggiati di rampe o carrelli elevatori, si prega di utilizzare sedie a rotelle pieghevoli.
Shore2shore non sara’ in alcun modo responsabile in caso di mancata o errata informazione da parte del cliente al momento della prenotazione.
Punto di incontro
Una volta sbarcati, dirigersi verso la stazione marittima passando per il cancello principale. La guida vi attenderà con il cartello cartello SHORE2SHORE.