Fujairah: giro città
Escursione per crocieristi dal porto di Fujairah o Khawr Fakkān, Emirati Arabi Uniti
- Durata 4h
- Livello dell'escursione facile
Itinerario
Incontro al porto con la nostra guida, identificata con il cartello Shore2Shore.
Godetevi la vista spettacolare delle spiagge incontaminate e delle montagne frastagliate della costa orientale di Fujairah e Khor Fakkan sulle rive del Golfo di Oman.
La prima tappa del nostro tour, sarà il Museo di Fujairah e la sua affascinante collezione di reperti archeologici locali, tra cui le monete in uso a Fujairah prima della formazione degli Emirati Arabi Uniti nel 1971.
Ci fermeremo in un tipico coloratissimo mercato locale di pesce e verdura, prima di dirigerci lungo la costa verso Al Badiya, la più antica moschea degli Emirati Arabi Uniti.
Sopra la moschea, scorgeremo le due torri di guardia portoghesi del 1498 che la compongono, e non mancheremo di visitare l'oasi del villaggio tipico di Al Badiya.
Dopo aver visitato l'esterno della moschea torneremo al porto per l'imbarco.
Dettagli
- DURATA: DISPOSIZIONE DEL BUS E DELLA GUIDA/COORDINATORE FINO A 4 ORE
SUPPLEMENTI:
- Ingresso al museo incluso
- Attenzione: Nel rispetto della religione musulmana, alcuni luoghi di interesse potrebbero essere chiusi il venerdì, poiche' e' considerato un giorno sacro.
Le moschee saranno chiuse oltre il venerdì, anche nei giorni festivi del calendario musulmano, con date variabili.
IMPORTANTE:
Per entrare nelle moschee è obbligatorio rispettare un codice d'abbigliamento e di comportamento:
- Per le donne: pantaloni lunghi e larghi, non sono ammessi indumenti aderenti. Maniche lunghe e il capo coperto con un velo/fazzoletto. Non sono ammessi calzini, abiti trasparenti o pantaloni bianchi.
- Per gli uomini: i pantaloni possono essere corti, ma devono coprire le ginocchia. Non sono ammesse camicie o magliette a spalle nude.
- È vietato entrare in costume da bagno o in abiti non adatti.
- Le coppie non possono abbracciarsi nella moschea, ne’ scattare foto.
- NOTA IMPORTANTE: L'ORDINE DEI LUOGHI DA VISITARE PUÒ VARIARE SENZA PREAVVISO PER MOTIVI ORGANIZZATIVI INDIPENDENTI DALLA NOSTRA VOLONTA’ (ORARIO DI ARRIVO DELLA NAVE, CAMBI ORARIO DEI LUOGHI DI INTERESSE DA VISITARE, ECC.)
- SHORE2SHORE non è responsabile qualora le autorità competenti non consentano l'entrata per mancato rispetto del codice di abbigliamento
- Le NOSTRE GUIDE non dispongono di abiti da prestare, ne’ da vendere.
NOTE:
- Livello Facile/Panoramico/Culturale.
- L’ordine delle visite può cambiare
- Per maggiore comfort, poiché le elevate temperature esterne contrastano con quelle basse dovute all'uso di aria condizionata nei luoghi di visita e all'interno del bus, consigliamo di portare con sé un capo di abbigliamento supplementare per coprirsi in caso di repentini sbalzi di temperatura.
- È obbligatorio indossare un abbigliamento adeguato nei luoghi di culto da visitare.
- Si consigliano scarpe comode.
- Le persone con mobilità ridotta, o con sedia a rotelle, o comunque tutti coloro che necessitano assistenza per la deambulazione, dovranno essere accompagnate da un familiare o qualcuno che ne fa le veci.
Il personale di Shore2Shore e l'autista, non hanno la qualifica richiesta ne’ sono autorizzati per legge ad assistere persone con mobilità ridotta e/o portatori di handicap.
Poiché i bus non sono equipaggiati di rampe o carrelli elevatori, si prega di utilizzare sedie a rotelle pieghevoli.
Shore2shore non sarà in alcun modo responsabile in caso di mancata o errata informazione da parte del cliente al momento della prenotazione - Le moschee saranno chiuse il venerdì, nei giorni festivi del calendario musulmano con date variabili, e durante le seguenti date: 1 Gennaio, 6 Agosto, 30 Novembre, 2 Dicembre.
Punto di incontro
- Una volta sbarcati prendere il bus navetta gratuito fino all’ingresso principale del porto.
- La nostra guida vi attenderà al cancello, identificata/o con il cartello Shore2Shore.