Visita a Luxor e i suoi templi

Escursione per crocieristi dal porto di Safaga, Egitto

  • Durata 12h
  • Livello dell'escursione medio

Itinerario

Ritiro al porto da parte della nostra guida di lingua spagnola con il cartello Shore2Shore.  

Partiremo dal porto di Safaga in direzione di Luxor a bordo di un veicolo di lusso con aria condizionata, il nostro viaggio durerà circa 3 ore. 

Luxor, costruita sulle rovine della città di Tebe, fu capitale del Nuovo Regno dell'Antico Egitto e dell'Alto Egitto, si trova sulla riva orientale del fiume Nilo, è la città dei grandi templi dell'antico Egitto (Luxor e Karnak), e delle celebri necropoli dove furono sepolti i faraoni e i nobili chiamate il Valle dei Re e il Valle delle Regine.   

La nostra prima tappa sarà il tempio di Karnak, il centro religioso più antico conosciuto al mondo e Patrimonio dell'Umanità; il suo antico nome Ipet-isut significa "il più sacro dei luoghi".  Karnak è un enorme museo a cielo aperto che mostra importanti resti della cultura dell'Antico Egitto ed è il terzo luogo più visitato d'Egitto, dopo le piramidi di Giza. È considerato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco insieme ad altri resti dell'antica Tebe. Il tempio principale era dedicato al culto del dio Amon, ma come in altri templi egiziani si veneravano anche altre divinità. Avremo tempo libero per il pranzo (in caso di gruppi privati, possiamo organizzare un pranzo).   

Successivamente, ci sposteremo sulla riva occidentale del fiume Nilo per visitare le due statue di Amenhotep III, i cosiddetti Colossi di Memnone, due gigantesche statue di pietra del faraone scolpite in blocchi di quarzite, trasportata appositamente da Giza con un'altezza totale di diciotto metri.   

Da lì ci dirigeremo alla Valle dei Re, conosciuta popolarmente dagli egiziani come Ta-sekhet-ma'at il “Grande Campo”, dove si trovano le magnifiche tombe dove riposano i re delle dinastie XVIII, XIX e XX, così come alcune regine come Hatshepsut, principi e nobili. Scavate profondamente nella roccia del deserto, riccamente decorate e piene di tesori per la vita dopo la morte dei faraoni.

Visiteremo tre tombe; 

Tra queste Ramses I, IV, VII, IX, Seti II, Tawsert / Sethnakhte, Thutmosis III, IV, Saptah,

Horemoheb, Menttuherkhopshef, secondo l'orario di apertura.   

La nostra tappa successiva sarà il Museo della Carta Papiro, uno dei luoghi più interessanti di tutto l'Egitto nell'industria e cultura della carta papiro. Tutte le pitture sono fatte a mano, sia pittura che disegno; si possono anche ammirare e apprezzare immagini di dei e molte altre figure. 

Concluderemo il nostro tour con la visita al tempio funerario di Hatshepsut, conosciuto come “il sublime dei sublimi” si trova nel complesso di Deir el Bahari, sulla riva occidentale del fiume Nilo e vicino alla Valle dei Re. Questo tempio funerario fu costruito in onore di Amon-Ra, il Dio del Sole, ed è situato accanto al tempio funerario di Mentuhotep II. È considerato "uno dei monumenti incomparabili dell'Antico Egitto” ed è dedicato alla regina Hatshepsut, la seconda donna faraone, storicamente confermata; un tempio che si erge nella pianura del deserto su una serie di terrazze a gradoni che raggiungono i trenta metri di altezza.   

Successivamente, torneremo al porto di Safaga per i saluti. 

Dettagli

INFORMAZIONI GENERALI 

  • DURATA: DISPONIBILITÀ DI BUS E GUIDA FINO A 12 ORE.  

  

SUPPLEMENTI obbligatori da pagare insieme alla prenotazione 

PACCHETTO 3 INGRESSI: Tempio di Karnak, Tempio di Hatshepsut e Valle dei Re 

INGRESSI NON RIMBORSABILI

  • Adulti: 50,00 € 
  • Bambini da 6 a 12 anni: 25 € 
  • Bambini sotto i 6 anni: GRATIS
  • Questa tariffa è quella di SHORE2SHORE e include le nostre spese di gestione così come le spese bancarie e le commissioni di cambio. Non saranno accettati reclami successivi alla visita al centro.

OSSERVAZIONI 

  • Livello Facile/Panoramico/Culturale 
  • Si consiglia di indossare scarpe comode 
  • L'ORDINE DEI LUOGHI DA VISITARE POTRÀ ESSERE MODIFICATO DALL'ORGANIZZAZIONE DELLA GUIDA E IN BASE AL TRAFFICO E/O ALTRE CIRCOSTANZE.
  • Questa escursione non è raccomandata per persone con mobilità ridotta, persone che necessitano l'uso di sedia a rotelle o che viaggiano con passeggini, a causa dell'irregolarità del terreno. 
  • UNA VOLTA CHE QUESTO TOUR SARÀ CONFERMATO, SARÀ RICHIESTA LA COPIA DEL PASSAPORTO DI OGNI PASSEGGERO. DA PRESENTARE ALLE AUTORITÀ LOCALI PRIMA DELL'ARRIVO IN PORTO.

 

 

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scrivere la tua opinione

Lascia una recensione