Visita di Luxor e dei suoi templi

Escursione per crocieristi dal porto di Safaga, Egitto

  • Durata 12h
  • Livello dell'escursione medio

Itinerario

Pick up al porto da parte della nostra guida di lingua italiana con il cartello Shore2Shore.

Partenza dal porto di Safaga per Luxor in un veicolo di lusso con aria condizionata, il nostro viaggio durerà circa 3 ore.

Luxor, costruita sulle rovine della città di Tebe, era la capitale del Nuovo Impero dell'Antico Egitto e dell'Alto Egitto, si trova sulla riva orientale del fiume Nilo, è la città dei grandi templi dell'antico Egitto (Luxor e Karnak), e la famosa necropoli dove venivano sepolti i faraoni e i nobili chiamata la Valle dei Re e la Valle delle Regine.

La nostra prima tappa sarà al Tempio di Karnak, il più antico centro religioso conosciuto al mondo e patrimonio dell'umanità; il suo antico nome Ipet-isut significa "il più sacro dei luoghi". Karnak è un enorme museo all'aperto che mostra importanti resti della cultura dell'Antico Egitto ed è il terzo sito più visitato in Egitto dopo le piramidi di Giza. È un patrimonio mondiale dell'UNESCO insieme ad altri resti dell'antica Tebe. Il tempio principale era dedicato al culto del dio Amon, ma come in altri templi egiziani si adoravano anche altre divinità.

Avremo tempo libero per il pranzo (in caso di gruppi privati, il pranzo può essere organizzato).

Ci dirigeremo poi verso la riva occidentale del Nilo per visitare le due statue di Amenhotep III, i cosiddetti Colossi di Memnon, due gigantesche statue di pietra del faraone scolpite in blocchi di quarzite, portate appositamente da Giza con un'altezza totale di diciotto metri.

Da lì ci avvicineremo alla Valle dei Re, popolarmente conosciuta dagli egiziani come Ta-sekhet-ma'at il "Grande Campo", dove si trovano le magnifiche tombe dei re della XVIII, XIX e XX dinastia, nonché di alcune regine come Hatshepsut, principi e nobili. Scavate in profondità nella roccia del deserto, riccamente decorate e piene di tesori per l'aldilà dei faraoni; visiteremo 3 tombe tra quelle di Ramses l, lV, Vll, lX, Seti ll, Tawsert / Sethnakhte, Thutmosis lll, lV, Saptah, Horemoheb, Menttuherkhopshef, secondo gli orari di apertura.

La nostra prossima fermata sarà al Museo del Papiro, uno dei luoghi più interessanti di tutto l'Egitto sull'industria e la cultura del papiro. Tutti i dipinti sono fatti a mano sia per pittura che per disegno; si possono anche vedere e apprezzare immagini di divinità e molte altre figure.

Termineremo il nostro tour con una visita al tempio funerario di Hatshepsut, conosciuto come "il sublime dei sublimi", situato nel complesso di Deir el Bahari, sulla riva occidentale del Nilo e vicino alla Valle dei Re. Questo tempio funerario fu costruito in onore di Amon-Ra, il Dio Sole, e si trova accanto al tempio funerario di Mentuhotep II. È considerato "uno dei monumenti incomparabili dell'antico Egitto" ed è dedicato alla regina Hatshepsut, il secondo faraone donna storicamente confermato; un tempio che sorge dalla pianura del deserto su una serie di terrazze a gradoni che raggiungono i trenta metri di altezza.

Torneremo poi al porto di Safaga per il nostro addio.

Dettagli


DURATA: FINO A 12 ORE.

SUPPLEMENTI obbligatori da pagare insieme alla prenotazione

PACCHETTO 3 BIGLIETTI: Tempio di Karnak, Tempio di Hatshepsut e Valle dei Re

  • Adulti: 35,00 € a persona
  • Bambini da 6 a 12 anni: 17,50 € a persona
  • Bambini sotto i 6 anni: GRATIS


RICORDI

  • Livello Facile/Panoramico/Culturale
  • Si consiglia di indossare scarpe comode
  • Questa escursione non è raccomandata alle persone con mobilità ridotta, alle persone che richiedono l'uso di sedie a rotelle o a quelle che viaggiano con passeggini, a causa dell'irregolarità del terreno.

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scrivere la tua opinione

Lascia una recensione