Il Tour Classico di Copenaghen
Escursione per crocieristi dal porto di Copenaghen o Malmö, Danimarca
- Durata 4h
- Livello dell'escursione facile
Itinerario
All’arrivo, la nostra guida, riconoscibile dal cartello di Shore2Shore, vi aspetterà al porto per iniziare questo affascinante tour di Copenaghen.
Inizieremo con un tour panoramico in autobus della durata di due ore, durante il quale esploreremo i principali punti di interesse della città. Tra questi, spicca la famosa Sirenetta di Copenaghen, l’emblema più iconico della città, ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen. Questo monumento è una tappa obbligata per i visitatori, essendo uno dei luoghi più visitati in Danimarca.
Proseguiremo verso il Palazzo di Amalienborg, residenza invernale della famiglia reale danese. Questo elegante complesso di quattro palazzi in stile rococò, costruito nel XVIII secolo, rappresenta il cuore della monarchia danese. Due di questi palazzi sono aperti al pubblico e offrono uno sguardo affascinante sulla vita reale.
Successivamente, visiteremo Nyhavn, un pittoresco canale e lungomare del XVII secolo. Con i suoi edifici storici colorati e l’atmosfera vivace, Nyhavn è il luogo perfetto per godere dell’architettura e della vita locale, rilassandosi in uno dei bar o caffè affacciati sull’acqua.
Passeremo anche per la Danish Radio Concert Hall e l’imponente Opera di Copenaghen, due degli edifici più moderni e costosi al mondo, simboli dell’impegno della Danimarca verso la cultura e le arti. In particolare, l’Opera è un’icona architettonica all’avanguardia, riconosciuta a livello globale.
Proseguiremo ammirando l’antico edificio della Borsa (Børsen), un gioiello dell’architettura danese sormontato da quattro code di drago intrecciate a spirale, che rappresentano i Paesi nordici. Questo edificio storico è un esempio classico dello stile architettonico danese.
Visiteremo anche il Palazzo di Christiansborg, sede del parlamento danese, dell’ufficio del primo ministro e della Corte Suprema. Inoltre, alcune delle sue sale sono utilizzate dalla famiglia reale per eventi ufficiali, incluse la cappella e le scuderie reali.
Durante il tour, faremo una sosta nelle aree di Amalienborg e dell’Opera per consentirvi di avvicinarvi e scattare foto di questi luoghi maestosi.
L’ultima tappa sarà il Castello di Rosenborg, dove effettueremo una visita esterna. Questo castello, originariamente concepito come residenza estiva, è circondato da splendidi giardini noti come Kongens Have, il giardino del re. Questo spazio verde, creato prima del castello stesso, rappresenta uno dei polmoni verdi della città. Il Castello di Rosenborg ospita anche il Museo della Corona, che espone gioielli e oggetti storici della famiglia reale, narrando la storia dei monarchi dal XVI al XIX secolo.
Concluderemo la visita con del tempo per un ultimo sguardo alla città prima di tornare al porto per il saluto finale.
Questo tour vi permetterà di immergervi nella ricca storia e bellezza di Copenaghen, una città che unisce modernità e tradizione, lasciandovi ricordi indimenticabili del suo splendido patrimonio.
Dettagli
DAL PORTO DI COPENHAGEN:
- Per coloro che rientrano al porto e continuano la crociera
- DURATA: DISPOSIZIONE DEL BUS E DELLA GUIDA FINO A 4 ORE
- Possibilità di transfer all’aeroporto di Copenhagen per i passeggeri
sbarcanti che terminano la crociera (prezzo su richiesta) - NON SONO PREVISTI SUPPLEMENTI
OSSERVAZIONI:
- Livello Facile/Panoramico/ Culturale.
- Si consiglia di indossare scarpe comode.
- Le persone con mobilità ridotta, o con sedia a rotelle, o comunque tutti coloro che necessitano assistenza per la deambulazione dovranno essere accompagnate da un familiare o qualcuno che ne fa le veci. Il personale di Shore2Shore e l'autista, non hanno la qualifica richiesta ne’ sono sono autorizzati per legge ad assistere persone con mobilità ridotta e/o portatori di handicap. Poiché i bus non sono equipaggiati di rampe o carrelli elevatori, si prega di utilizzare sedie a rotelle pieghevoli. Shore2shore non sarà in alcun modo responsabile in caso di mancata o errata informazione da parte del cliente al momento della prenotazione
Punto di incontro
- Il punto d'incontro varia a seconda del molo di attracco.
- Le informazioni per il punto di incontro con la guida saranno indicate nel voucher dell’escursione