Aarhus, l'essenza della città

Escursione per crocieristi dal porto di Aarhus, Danimarca

  • Durata 3h
  • Livello dell'escursione facile

Itinerario

Incontro al porto con la nostra guida identificata con il cartello Shore2shore.

Inizieremo il nostro tour della Baia di Aarhus e della sua Università, fondata nel 1928 considerata la seconda più grande dello stato danese.

La città di Aarhus, è il principale porto di Danimarca situato nella penisola dello Jutland e al secondo posto per importanza tra le città danesi, nonché una delle più antiche. I suoi abitanti sono circa 300.000, anche se nella stessa regione se ne contano quasi 800.000. Vanta inoltre un’ampia zona forestale ed è considerata essenziale per il trasporto marittimo.

Continueremo con la visita dell’imponente Cattedrale di Aarhus, costruita alla fine del XII secolo e dedicata a San Clemente, patrono dei marinai. Essa, rappresenta il simbolo per eccellenza della città insieme al vescovato, ed è conosciuta sia per la sua lunga storia che per i tesori custoditi al suo interno. Un esempio sono i numerosi e bellissimi affreschi, e la pala d'altare.

La storia della città si snocciola nella nostra passeggiata, attraverso le antiche strade da Aros ad Aarhus.

Tra gli altri luoghi avremo modo di ammirare il Palazzo di Marselisborg, luogo scelto dalla Regina di Danimarca come residenza estiva e il Parco della Memoria.

Prima di terminare il nostro tour, attraverseremo la città per vedere l'Auditorium, il Museo d'Arte e il Palazzo del Municipio.

Dettagli

  • NON SONO PREVISTI SUPPLEMENTI
  • DURATA: FINO A 3 ORE
  • NOTA: Nella Cattedrale non è consentito parlare. Pertanto, la spiegazione da parte della guida avverrà all’esterno e i visitatori entreranno da soli.
    L’ingresso è gratuito.

 

Essendo un luogo di culto tuttora attivo, sarà proibito l’ingresso in caso di Messe o celebrazioni in corso al momento della visita.

 

OSSERVAZIONI:

  • Livello facile/Panoramico/Culturale.
  • Si consiglia indossare scarpe comode.
  • Le persone con mobilità ridotta, o con sedia a rotelle, o comunque tutti coloro che necessitano assistenza per la deambulazione dovranno essere accompagnate da un familiare o qualcuno che ne fa le veci. 

Il personale di Shore2Shore e l'autista, non hanno la qualifica richiesta ne’ sono sono autorizzati per legge ad assistere persone con mobilita’ ridotta e/o portatori di handicap.
Poichè i bus non sono equipaggiati di rampe o carrelli elevatori, si prega di utilizzare sedie a rotelle pieghevoli.

Shore2shore non sara’ in alcun modo responsabile in caso di mancata o errata informazione da parte del cliente al momento della prenotazione

 

Punto di incontro

La guida attenderà nella zona dove sono situati i bus, identificati da un cartello SHORE2SHORE.

Una volta sbarcati, camminare per circa 200 metri fino all'area di accoglienza (l'Ufficio Informazioni Turistiche, l'Ufficio Cambio Valuta, il Mercato dell'Artigianato, la Zona Wifi, ecc.)

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scrivere la tua opinione

Lascia una recensione