Il Regno del Bahrein: Manama, la capitale
Escursione per crocieristi dal porto di Manama, Bahrein
- Durata 4h
- Livello dell'escursione facile
Itinerario
Incontro al porto con la nostra guida identificata con il cartello Shore2Shore.
Il nome del Regno di Bahrein, significa 'Regno dei due mari'. É un arcipelago, composto da trenta isole, situato nel Golfo Persico, condivide i confini marittimi con la costa orientale dell'Arabia Saudita e l'insenatura formata dalla penisola del Qatar. Si estende su una superficie di 727 chilometri quadrati e ha una popolazione di 1.039.000 abitanti, di cui il 60% sono bahreinisti e il resto stranieri, soprattutto lavoratori asiatici. La capitale è Manama, situata sull'isola più grande, che dà il nome al paese.
Nel nostro tour di oggi visiteremo i seguenti monumenti, il cui ingresso è incluso nella nostra tariffa:
La Grande Moschea di Al-Fateh, una delle più grandi moschee del mondo. E' stata construita nel 1987, ha capacità per più di 7000 persone, e prende il nome dal conquistatore del Bahrain, Ahmed Al-Fateh.
La grande cupola della moschea, edificata interamente in vetroresina, pesa 60 tonnellate ed è la più grande al mondo costruita con questo materiale.
Visiteremo l’interno della fortezza di Bahrein, Patrimonio Mondiale UNESCO.
Il nostro tour prevede anche una sosta foto nel Bahrein World Trade Center, due torri gemelle alte ciascuna 240 mt e composte ognuna da 50 piani.
Da qui, se il tempo a disposizione lo permette, giungeremo al Manama Souk, un vecchio e accogliente souk con una gamma di prodotti locali e marmellate. Vi consigliamo di provare il dolce tipico: la Halva, punta di diamante della cucina locale.
Godremo anche della vista panoramica della Strada del re Fahd (King Fahd Causeway), ponte e viadotto combinato, che collega l'Arabia Saudita al Bahrain. La sua costruzione è iniziata nel 1981 ed è stata completata nel 1986.
Alla fine del tour, torneremo al porto per l'imbarco.
Dettagli
- NON SONO PREVISTI SUPLEMENTI. IL PREZZO INCLUDE I BIGLIETTI.
- DURATA: FINO A 5 ORE
- I siti da visitare sono ad ingresso libero (Forte, Fortezza, la fattoria e la strada).
- La Moschea rimarrá chiusa al pubblico il venerdì, per rispetto delle celebrazioni religiose, cosí come durante in alcuni giorni festivi del Paese, che variano secondo il calendario musulmano (es: la festa dell'agnello, etc)
Le altre festività nazionali sono: 1° gennaio, 1° maggio, 16 dicembre, 17 dicembre.
OSSERVAZIONI:
- Livello facile/Panoramico/ Visita naturale
- È obbligatorio indossare un abbigliamento adeguato nei luoghi di culto da visitare.
- Si consiglia indossare scarpe comode.
- Le persone con mobilità ridotta, o con sedia a rotelle, o comunque tutti coloro che necessitano assistenza per la deambulazione dovranno essere accompagnate da un familiare o qualcuno che ne fa le veci. Il personale di Shore2Shore e l'autista, non hanno la qualifica richiesta ne’ sono autorizzati per legge ad assistere persone con mobilità ridotta e/o portatori di handicap. Poiché i bus non sono equipaggiati di rampe o carrelli elevatori, si prega di utilizzare sedie a rotelle pieghevoli.
Shore2shore non sarà in alcun modo responsabile in caso di mancata o errata informazione da parte del cliente al momento della prenotazione.
Punto di incontro
Il nostro assistente vi aspetterà prima che lasciate la zona duty free, ed insieme al resto del gruppo salirete a bordo del bus navetta che vi condurrà alla porta, dove vi attenderà la nostra guida parlante italiano.