Le Isole Faroe, un arcipelago selvaggio nel Nord Atlantico

Escursione per crocieristi dal porto di Tórshavn, Svezia

  • Durata 5h 30min
  • Livello dell'escursione medio

Itinerario

Incontro al porto con la nostra guida identificata con il cartello Shore2Shore.

Questo tour ci porterà alla scoperta delle isole Streymoy e Vágar, due tra le più importanti dell'arcipelago delle Faroe, note per la loro ricca avifauna e i paesaggi incontaminati.
La nostra guida accoglierà gli ospiti nel porto di Torshavn, la capitale delle isole, da dove partirà il tour, diretto alla nostra prima sosta: Tjørnuvik. Qui saremo immersi nella natura selvaggia del più antico e settentrionale insediamento delle Faroe con vista sulle formazioni rocciose note come "Il Gigante e la Strega", alte rispettivamente 71 e 68 metri.

La sosta durerà circa 15 minuti, dopodichè la guida ci condurrà a Saksun, un pittoresco villaggio a sud di Tjørnuvik e durante il cammino potremo ammirare la cascata di Fossdalur, la più alta delle Isole Faroe.

Saksun è piuttosto unica nella sua formazione: situata vicino alle rive di un porto naturale, questo punto di accesso al villaggio è stato gradualmente trasformato da un'insenatura marina a una laguna di acqua di mare che è raggiungibile anche in barca ma solo durante il periodo di alta marea. Oggi, ospita una bella chiesa del XVIII secolo, originariamente situata a Tjørnuvik e poi trasferita a Saksun nel 1858, e un interessante museo situato all’interno di una casa nel villaggio risalente al XVII secolo.

Continueremo dirigendoci verso il villaggio di Gasadalur, la località più conosciuta delle isole. Il suo nome che deriva dalle oche selvatiche che venivano qui durante le migrazioni, ed è famoso soprattutto per il suo panorama da cartolina e per la meravigliosa vista sull'isola di Mykines. Anch’esso si trova vicino al mare ma essendo situato più in alto rispetto ad esso, l’attività di pesca da parte dei suoi abitanti è sempre stata molto difficile. Tuttavia, dal 2004, è possibile raggiungere il villaggio attraverso un tunnel scavato nella roccia.

Da qui, torneremo al porto di Torshavn per l’imbarco.

Dettagli

  • Include assistenza in porto del nostro personale, trasporto e guida
  • NON SONO PREVISTI SUPPLEMENTI
  • DURATA: DISPOSIZIONE BUS E GUIDA FINO A 5 ORE E MEZZA
  • L'ordine dei luoghi da visitare può variare senza preavviso per cause indipendenti dalla nostra volontà (es: variazione di orario di arrivo/partenza della nave, variazione degli orari di apertura dei luoghi da visitare)

 

NOTE:

  • Livello medio/panoramico/culturale
  • Si consiglia di indossare scarpe comode.
  • A causa del terreno sconnesso, questo tour non è consigliato per le persone con mobilità ridotta o in sedia a rotelle o alle famiglie che viaggiano con passeggini per bambini

Prezzo

Dal porto di Tórshavn
Anno Gruppi Prezzo
2021 Gruppo di 49 persone 2210,0 €
Prenota subito

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni. Sii il primo a scrivere la tua opinione

Lascia una recensione