Gibilterra tour a piedi
Escursione per crocieristi dal porto di Gibilterra, Regno Unito
- Durata 2h
- Livello dell'escursione medio
Itinerario
All'arrivo della vostra nave da crociera la nostra guida vi aspetterà al porto, identificata dal cartello Shore2Shore.
Cammineremo fino al centro della città, conosciuto come Main Street, dove passeggeremo per le strade strette della città e ammireremo le fortificazioni militari. Discuteremo l'importanza di Casemates Square, la più grande delle due piazze principali nel centro di Gibilterra. La piazza prende il nome dalle Grandi Casematte costruite dagli inglesi, una casamatta e una caserma a prova di bomba all'estremità nord della piazza completata nel 1817.
Sulla strada verso il centro passiamo davanti alla Devil's Tongue Battery. Questa batteria proteggeva l'entrata di Gibilterra durante il regno di Filippo II. Visiteremo anche la statua dell'ammiraglio George Rooke, che capitanò la flotta britannica che conquistò Gibilterra nel 1704.
Prima di entrare a Casemates Square, parleremo della Porta di Landport, l'unica entrata a Gibilterra durante il XVIII secolo; le mura della città, capiremo la loro importanza nel passato per la difesa di Gibilterra; e il famoso Castello di Gibilterra, Torre dell'Omaggio, costruito durante l'occupazione musulmana.
Da Casemates, continueremo il nostro itinerario ammirando l'architettura di Irish Town. Nel periodo in cui Gibilterra era spagnola, questa strada si chiamava St. Anne's Street, era anche il sito di un convento di suore fondato nel 1587. Quando le forze anglo-olandesi conquistarono Gibilterra nel 1704, le suore abbandonarono il convento di Santa Clara e la Marina Reale si impadronì del convento di La Merced per utilizzarlo come magazzini e appartamenti per i venditori di provviste. La nostra guida vi spiegherà la sua importanza durante i secoli XVII e XIX. Probabilmente l'edificio pubblico più importante di Irish Town è la vecchia stazione di polizia vittoriana del 1864. All'inizio del XX secolo, la vivace e commerciale Irish Town ospitava fabbriche di tabacco, torrefazioni di caffè e molti uffici postali, l'aspetto della strada cambiò drasticamente alla fine del XX secolo quando fu pedonalizzata. Oltre alle sue attività tradizionali e ai numerosi negozi, la strada ha assunto una nuova attenzione, per il tempo libero e la gastronomia, con numerosi negozi, bar e ristoranti.
Alla fine di Irish Town Street, visiteremo Parliament Square dove si trova l'attuale Parlamento di Gibilterra.
Continueremo verso la Cattedrale di Santa Maria Incoronata, (potremo visitare l'interno se non c'è una cerimonia religiosa), la chiesa era originariamente una moschea durante l'occupazione musulmana, fu distrutta e poi restaurata durante l'occupazione spagnola di Gibilterra. Gli ospiti che non desiderano visitare la cattedrale avranno del tempo libero.
Infine, visiteremo Il Convento, la residenza ufficiale del Governatore di Gibilterra dal 1728. Originariamente era un convento di frati francescani, da cui il suo nome, e fu completato nel 1531. Direttamente di fronte c'è 6 Convent Place colloquialmente conosciuto a Gibilterra come "Number 6", la sede del governo di Sua Maestà a Gibilterra e l'ufficio del primo ministro.
Alla fine della visita al Convento, la guida tornerà al porto con il gruppo o coloro che preferiscono possono godersi un po' di tempo libero in Main Street per assaggiare la cucina locale, fare shopping o passeggiare e tornare alla nave da soli.
Dettagli
- DURATA: GUIDA DISPONIBILE FINO A 2 ORE
- SENZA SUPPLEMENTI
RICORDI
- Livello Facile/Panoramico/Culturale
- Si consiglia di indossare scarpe comode.
- La cattedrale può essere visitata solo se non c'è un evento religioso in programma, nel qual caso la visita sarà esterna.
- Le persone con mobilità ridotta che usano sedie a rotelle devono essere accompagnate da un'altra persona che possa aiutarle. Shore2Shore non è responsabile se il cliente non informa della sua situazione al momento della prenotazione.